Indice del forum

Il Forum Universale

Forum con tutte le soluzioni "reali" ricercate sulla: salute, benessere, filosofia, amore, Astronomia, occulto, magie, miracoli, Religioni, arte, scoperte, cucina; informatica, lavoro, scuola, giochi, TV, sport, motori, musica, umorismo, annunci, lotterie

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum


Adozioni a distanza. Associazioni, Donazioni 5*1000, guida
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> FABBISOGNI, APPELLI, PRESTITI, MUTUI, AGEVOLAZIONI, NUMERI VERDI, SMS SOLIDALI, 5*1000, TELEFONO: Donna, Rosa, Azzurro. ADOZIONI A DISTANZA
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
zmassimo

Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 16/01/04 09:25
Messaggi: 2203
zmassimo is offline 

Località: SAVONA
Interessi: Evidenziare nelle ricerche scientifiche, a medici e pubblico la formula che mantiene la buona salute nel tempo
Impiego: Commerciante, in attesa di occuparmi delle mie scoperte universali sulla salute e benessere
Sito web: http://www.apparenzebi...


NULL
MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 3:36 am    Oggetto: Great ! Adozioni a distanza. Associazioni, Donazioni 5*1000, guida
Descrizione: Comunità di Sant'Egidio. Istituto Ca' Florens, Madre Teresa di Calcutta
Rispondi citando

Una guida online all’adozione a distanza
Adozioni a Distanza: un mondo tutto da scoprire


Avete mai pensato di trasformare un semplice gesto quotidiano in un generoso atto di solidarietà?
Il prezzo del caffè che normalmente prendete quotidianamente al bar è sufficiente a sostenere l’adozione a distanza di un bambino.
Sostenere un progetto di questo tipo, infatti, non comporta alcuna limitazione o privazione, anzi, favorisce un aiuto economico a chi ne ha veramente bisogno, garantendo la coesione tra culture differenti e un vincolo affettivo davvero particolare.

Dagli anni sessanta ad oggi sono sempre più numerose in Italia le associazioni Onlus che si occupano di sostegno a distanza, e tutte garantiscono, con pochi euro al mese, una stabilità economica per i piccoli a cui, in primis, manca l’istruzione e le cure sanitarie: tra le più note SavetheChildren e ActionAid.
Tramite queste Onlus, gli si può dare la possibilità di uscire dalla condizione in cui si trovano, dallo sfruttamento minorile, dalla prostituzione, dalla malnutrizione, dalle malattie, dalla vita per strada garantendo a ciascuno l’infanzia che tutti meritano. Molti sono i paesi in cui operano le associazioni, Africa, India, America Latina e molti sono i bimbi che hanno bisogno tanto di un aiuto economicoquanto di un sostegno affettivo da parte dei genitori adottivi. A questi ultimi verrà data la possibilità di seguire passo dopo passo la crescita del beneficiario tramite corrispondenza e invio di lettere e fotografie.

All’interno del sito troverete tutte le informazioni utili per adottare un bambino a distanza: le modalità, le associazioni a cui affidarsi, i tipi di adozioni, le donazioni da effettuare e qualche consiglio utile per evitare le truffe.
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!



Nel Sud del mondo molti bambini vivono in povertà ed emarginazione. Mancano cibo, acqua potabile, assistenza sanitaria e un'istruzione di base. Diritti prima ancora che necessità.
L'adozione a distanza può cambiare questa realtà. E' un legame che ti avvicina ad un bambino e alla sua comunità.
Se decidi di aderire, riceverai una cartellina personale con la fotografia di un bambino da adottare a distanza.
Nel corso dell'anno, ti arriveranno 2 messaggi dal bambino, accompagnati da un aggiornamento sulla sua comunità, e una relazione annuale sul lavoro svolto grazie al tuo contributo.

Adozione a distanza per ActionAid International
Non significa semplicemente distribuire fondi a chi ne ha bisogno per risolvere nell'immediato i problemi più urgenti.
Adozione a distanza vuol dire individuare un'area di intervento specifica e pianificare, insieme alle famiglie coinvolte, un programma per affrontare a lungo termine le cause che determinano la condizione di povertà.
Attraverso il bambino adottato a distanza, il tuo aiuto raggiungerà tutta la sua famiglia e la comunità in cui vive.

Perché scegliere l'adozione a distanza
L'adozione a distanza è un legame unico: perché con meno di un euro al giorno (25 euro al mese) aiuti un bambino e la sua comunità in uno dei Paesi più poveri del mondo.
Perché il tuo contributo darà vita a progetti a lungo termine che garantiranno migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti.
perché sarai vicino a una realtà lontana attraverso la foto del bambino, la sua storia e i suoi messaggi.

Come e dove lavoriamo
Il nostro obiettivo non è solo fornire strutture, ma rendere autonome le comunità per agire sulle cause della povertà.
I nostri programmi comprendono attività integrate in più settori: istruzione, sanità, agricoltura, rifornimento idrico, risparmio e credito.
Il nostro lavoro è anche rivolto alla formazione della comunità locale, perché sia in grado di gestire in modo autonomo gli interventi una volta che l'organizzazione lascia l'area di intervento.
Realizziamo anche campagne di sensibilizzazione sia nel Sud che nel Nord del mondo per promuovere il rispetto dei diritti.
Con il sostegno a distanza siamo attivi in oltre 150 aree di sviluppo in 28 Paesi.

In Africa: Etiopia, Ghana, Gambia, Kenya, Malawi, Mozambico, Nigeria, Rwanda, Senegal, Tanzania e Zanzibar, Swaziland, Lesotho, Zimbabwe, Sierra Leone, Uganda e Zambia.
In Asia: Bangladesh, Cina, India, Nepal, Pakistan, Vietnam, Cambogia e Afghanistan.
In America Latina: Bolivia, Brasile, Guatemala e Repubblica Dominicana.


Dai a un bambino un sorriso nuovo
Tutti i bambini hanno il diritto di sorridere ma per milioni di loro, nati nei paesi del sud del mondo, spesso è un’impresa impossibile. La fame, le malattie, la povertà impediscono a questi bambini di vivere un’infanzia serena, di andare a scuola e di crescere con il sorriso.

Tu oggi però puoi fare la differenza nella vita di un bambino nato nel sud del mondo, grazie all’adozione a distanza con ActionAid. Bastano 82 centesimi al giorno per garantire ad un bambino del sud del mondo cibo e acqua potabile, cure mediche e istruzione.

Dai a un bambino un sorriso nuovo con l'adozione a distanza!
Compila subito il form. Riceverai la foto e le info di un bambino che potrai adottare a distanza.
IN:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


SITO ORIGINALE:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


--------------------------------------------------------------------------------------------------

Iniziativa di solidarietà concreta che consiste nel farsi carico delle spese di mantenimento e educazione di un bambino a distanza.

* Adozioni a distanza, Passa Parola, Parole che valgono, Madre Teresa

- Dona il tuo 5 PER MILLE ai bambini bisognosi.


CONNETTITI IN:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!



--------------------------------------------------------------------------------------------------

COMUNITA' DI SANT'EGIDIO

La Comunità di Sant'Egidio dal settembre del 1998 ha avviato un programma di adozione a distanza in numerosi paesi del mondo.


COSA PREVEDE L'ADOZIONE A DISTANZA
L'adozione a distanza prevede il sostegno di alcuni aspetti della vita del bambino:

- La salute (cure mediche e acquisto di medicine)
- La scuola (pagamento della retta scolastica e acquisto di materiale
didattico)
- L’alimentazione
- L'iscrizione anagrafica
- Il vestiario, i giochi ed un sostegno all’intero nucleo familiare


SCEGLI IL TIPO DI ADOZIONE A DISTANZA

Adozione individuale:
La quota mensile è di 26,00 Euro ed è rivolta a sostenere un solo bambino che fa parte di una comunità, (villaggio, istituto, città, scuola o centro nutrizionale). Riceverai la storia e la foto di un bambino scelto come testimone all’interno della sua comunità.

Adozione di una famiglia all’interno del programma Dream:
La quota mensile di 20,00 euro, contribuisce alle spese mediche e alimentari di un nucleo familiare, inserito all’interno del Programma Dream di lotta all’AIDS in Africa. Riceverai storie e foto di alcune tra le famiglie inserite nel programma.

Adozione comunitaria:
Con 15,00 Euro è possibile sostenere un gruppo di bambini inseriti in una struttura (centro nutrizionale, istituto, casa famiglia). Riceverai foto e notizie del centro che sostieni.

Adozione “madre e bambino” all’interno del programma Dream:
La quota è di 30,00 Euro e prevede il sostegno alle cure di una donna in gravidanza sieropositiva permettendo al bambino di nascere sano, evitando la trasmissione verticale dell'AIDS.

Adozione una tantum:
E' una donazione libera per un sostegno temporaneo che può essere devoluto a un bambino o a più bambini anche una volta sola.


COME ADERIRE
Adottare a distanza è molto facile:

1. Compila il modulo di adesione all'adozione scegliendo la tipologia di adozione che preferisci

2. Se vuoi regalare una adozione a distanza, compila il modulo online "Regala un'adozione"

3. Una volta ricevuta la tua richiesta, ti invieremo il materiale relativo all'adozione a distanza scelta con le
modalità di pagamento


QUALI INFORMAZIONI RICEVERAI
Riceverai due volte l’anno aggiornamento e foto del bambino e della sua comunità, del Paese e dei progetti che si realizzano.

QUANTO TEMPO DURA L'ADOZIONE A DISTANZA
L'adozione a distanza non ha una durata di tempo: può durare finché il bambino non è cresciuto ed è in grado di mantenersi autonomamente. Tuttavia in qualunque momento è possibile recedere dall'adozione, dando un preavviso di tre mesi in modo da permettere di affidare il bambino ad un altro adottante.

MODALITA' DI PAGAMENTO E DEDUCIBILITA'
Puoi versare le quote dell'adozione a distanza con la periodicità che hai scelto, specificando nella causale del bollettino postale, del bonifico bancario o della carta di credito, il nome del bambino adottato o della struttura. Le quote mensili si possono versare anche in un'unica quota annuale o in altre soluzioni da concordare.

Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente sul numero di conto dedicato alle adozioni a distanza.
Potrai seguire l'andamento della tua adozione e i pagamenti effettuati collegandoti a "Adozioni on-line"
Le somme versate sono deducibili: tieni copia del versamento e potrai detrarli dalle tasse nella tua dichiarazione dei redditi.


CONNETTERSI IN:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di zmassimo il Dom Ott 30, 2016 7:48 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger
Adv



MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 3:36 am    Oggetto: Adv









Adozioni a distanza.net.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  58.45 KB
 Visto:  1059 Volte

Adozioni a distanza.net.jpg


Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> FABBISOGNI, APPELLI, PRESTITI, MUTUI, AGEVOLAZIONI, NUMERI VERDI, SMS SOLIDALI, 5*1000, TELEFONO: Donna, Rosa, Azzurro. ADOZIONI A DISTANZA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum




contatore di visite gratis
Besucherzähler
contatore di visite gratis



Il Forum Universale topic RSS feed 
Powered by