Indice del forum

L'arrivo all'immortalità degli esseri viventi ...

Forum con tutte le soluzioni "reali" ricercate sulla: salute, benessere, filosofia, amore, Astronomia, occulto, magie, miracoli, Religioni, arte, scoperte, cucina; informatica, lavoro, scuola, giochi, TV, sport, motori, musica, umorismo, annunci, lotterie

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Che cosa succede in Italia ?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tv, spettacoli, cinema, teatro, articoli, politica, denaro, news, ecc ...
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
zmassimo

Site Admin

zmassimo is offline 

Interessi: Evidenziare nelle ricerche scientifiche, a medici e pubblico la formula che mantiene la buona salute nel tempo
Impiego: Commerciante, in attesa di occuparmi delle mie scoperte universali sulla salute e benessere
Sito web: http://www.apparenzebi...

NULL
MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2005 6:20 pm    Oggetto:  Che cosa succede in Italia ?
Descrizione:

1) Ieri sera, più o meno, è passata al Senato la legge Gasparri, che al di là della forma e del linguaggio politico-giuridico, di fatto consegna all'attuale Presidente del Consiglio, alias il Cavaliere Mascarato, l'intero monopolio televisivo nazionale, alla faccia del pluralismo dell'informazione e del principio di libera concorrenza.
2) Per motivi di lavoro, ultimamente ho avuto vari contatti con insegnanti di vario livello delle scuole medie e superiori, i quali, anche a distanza di regione (i miei contatti sono in Lazio, Veneto e Sicilia) riferiscono notizie a dir poco desolanti sullo stato della scuola pubblica italiana: maggior libertà d'azione ma sempre meno fondi a disposizione. Mentre la scuola privata, in generale riceve fondi sia dallo stato che dai privati...
3)Mentre la sinistra italiana è allo sbando e gli schieramenti all'opposizione (ma quale opposizione?) sono discordi anche "sul colore dello sterco", per usare una battuta di un film a me caro, il vicepremier, alias vice presidente del consiglio, notissimo rappresentante della destra più destra italiana, dopo aver dato una storica svolta al proprio percorso politico, rinnegando il fascismo in Terrasanta, riceve addirittura il plauso della sinistra più sinistra, mettendosi, effettivamente in luce come uno dei pochi uomini veramente politici rimasti al governo (e candidandosi non ufficialmente alla carica di Premier della futura legislatura..!)

Ora, scusatemi, ma i miei conti non tornano o se tornano, non mi piace il risultato.

Analisi fattore (1): il monopolio dell'informazione è centralizzato e tutti coloro che suonano altre campane vengono politicamente silurati (vedi M. Santoro, E. Biagi e S. Guzzanti)...

Analisi fattore (2): la cultura pubblica si riduce sempre più qualitativamente fino all'essenziale istruzione, mentre le scuole private, dal canto loro iniziano a sfornare futuri galoppini in carriera, visto che l'imprenditoria si cura solo di se stessa. Badate, non ho nulla contro chi frequenta una scuola privata! E' la situazione di dislivello con la scuola pubblica che mi preoccupa, e questo era un fatto già in discussione ai tempi della Pantera, quando si parlava della privatizzazione dell'Università italiana (parliamo del 1989-90, non del secolo scorso!).

Analisi fattore (3): in questo panorama che si presenta all'orizzonte come il futuro sonno della ragione (che come tutti sanno, genera mostri!), si profila un futuro governo di maggioranza di un certo tipo di destra(chi dissuaderà il cittadino, sfiduciato dai risultati conseguiti dai politici finora in carica, a tentare l'ultima carta, quella della destra?)

La storia c'insegna che in tempi di incertezza "sorgono gli uomini forti a salvare la Patria": vedi la Germania dopo la fine della Prima Guerra Mondiale... , vedi l'Italia e la sua nostalgia del potere dell'Impero Romano, degli anni '30...
E, naturalmente, in tutto questo chi rischia di rompere le uova nel paniere, leggi i liberi intellettuali, o chiunque non abbia in tasca la "tessera" giusta ed in testa il "giusto" pensiero, viene politicamente fatto tacere...
A qualcuno comincia a venire in mente qualcosa? A qualcuno comincia a tremare la sedia sotto il sedere? Bene! Questo qualcuno comincerà a dormire con un occhio solo ed entrambe le orecchie spalancate, perché cari i miei liberi pensatori "internettuali" come ci chiama il buon Gino, si profilano tempi orwelliani..!
Per chi non l'avesse mai fatto, consiglio caldamente la lettura di "1984" di George Orwell, o, in alternativa, dello stesso autore "La Fattoria degli Animali", o, di Heinrich Boll (con la dieresi sulla O) "Opinioni di un Clown".
Questi potrebbero essere gli ultimi anni di libero pensiero prima di un nuovo oscurantismo. Se pensate che stia esagerando, vi dico: se avete ragione voi, portate pazienza sono un povero demente che farnetica, ma se dovessi avere ragione io (e sono già tanti ad aver raggiunto indipendentemente dalle mie parole queste stesse conclusioni..!) cominciate a tremare perché il cappio è già steso e fra poco vi mancherà l'aria!!
Provate, se potete, a parlare con uno dei pochi validi insegnanti, di qualunque livello e disciplina, rimasti: se vi darà buone notizie lavora in una scuola privata, se vi confermerà quel che ho scritto io e vi dirà che da un giorno all'altro richia di essere licenziato a causa dei tagli dell'ultima finanziaria alla scuola pubblica... tremate! I prossimi potreste essere voi!!
Forse è già troppo tardi, ma più siamo a rendercene conto meglio sarà per tutti!!

Sidik preso dal panico..! Shocked - forum di Ehinet.it -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger
Adv

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2005 6:20 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tv, spettacoli, cinema, teatro, articoli, politica, denaro, news, ecc ... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: