Indice del forum

L'arrivo all'immortalità degli esseri viventi ...

Forum con tutte le soluzioni "reali" ricercate sulla: salute, benessere, filosofia, amore, Astronomia, occulto, magie, miracoli, Religioni, arte, scoperte, cucina; informatica, lavoro, scuola, giochi, TV, sport, motori, musica, umorismo, annunci, lotterie

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum


TUTTO SANREMO 2015/16: il suo successo con Carlo Conti
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tv, spettacoli, varietà, articoli, politica, denaro, news, e simili ...
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
MarioPM







Età: 41
Registrato: 02/02/15 10:38
Messaggi: 3
MarioPM is offline 




Sito web: http://it.phaeyde.com/...

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 10:43 am    Oggetto: Oh yes ! TUTTO SANREMO 2015/16: il suo successo con Carlo Conti
Descrizione: Ritorno al gran successo come ad inizio anni 80...
Rispondi citando

FESTIVAL DI SANREMO 2015
Il sessantacinquesimo Festival della Canzone Italiana, si svolge al Teatro Ariston di Sanremo da martedì 10 a sabato 14 febbraio 2015 e sarà presentato per la prima volta da Carlo Conti. Le cinque serate sono trasmesse da Rai 1 (in alta definizione su Rai HD) e da Rai Radio 1 e Rai Radio 2. Per la prima volta nella storia del Festival le Nuove Proposte si esibiscono nell'accesso prime-time.

I cantanti in gara
I cantanti di Sanremo 2015 della categoria Campioni sono 20. Alcuni di loro hanno partecipato ai talent (Annalisa, Chiara, Dear Jack, Moreno e Lorenzo Fragola), altri sono stati/saranno giudici di talent (Anna Tatangelo, Gianluca Grignani, Nina Zilli, De Michele e Platinette), altri ancora hanno partecipato a programmi tv (Il volo, I Soliti Idioti), a dimostrazione della contaminazione tra musica e tv. Di seguito i nomi dei cantanti e dei brani che proporranno:

Annalisa: Una finestra tra le stelle
Malika Ayane: Adesso è qui
Marco Masini: Che Giorno è
Chiara: Straordinario
Grignani: Sogni infranti
Nek: Fatti avanti amore
Nina Zilli: Sola
Deaj Jack: Il mondo esplode
Alex Britti: Un attimo importante
Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti): Vita di inferno
Moreno: Oggi ti parlo così
Bianca Atzei: Il solo al mondo
Raf: Come una favola
Lara Fabian: Voce
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette): Io sono una finestra
Il Volo: Grande amore
Anna Tatangelo: Libera
Nesli: Buona Fortuna Amore
Irene Grandi: Un vento senza nome
Lorenzo Fragola: Siamo uguali

Le Nuove Proposte in gara (cantanti compresi tra i 16 e i 36 anni di età) sono 8:
Giovanni Caccamo: Ritornerò da te
Serena Brancale: Galleggiare
Kaligola: Oltre il giardino
Kutso: Elisa
Enrico Nigiotti: Qualcosa da decidere
Rakele: Io non so cos'è l'amore.


Informazioni e regolamento Sanremo 2015
Carlo Conti è il direttore artistico ed è supportato nella scelta dei brani dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

I 20 Campioni propongono una nuova canzone a testa (non due come negli ultimi due Festival condotti da Fabio Fazio). Alla serata finale accedono solo dodici Campioni, perché quattro vengono eliminati al termine della quarta serata.

Nella prima serata: si esibiscono dieci campioni che vengo votati dal televoto (telefonia fissa, telefonia mobile e web) e dalla giuria della sala stampa (50% di peso per entrambi); si esibiscono quattro nuove proposte, in due coppie a "sfida diretta", e i due vincitori (il vincitore lo determina il televoto e la giuria della sala stampa) accedono alle semifinali (terza serata)

Nella seconda serata: si esibiscono dieci campioni che vengo votati dal televoto e dalla giuria della sala stampa (50% di peso per entrambi); si esibiscono quattro nuove proposte, in due coppie a "sfida diretta", e i due vincitori accedono alle semifinali (terza serata). A fine serata viene compilata la classifica congiunta dei campioni e avrà il 50% del peso sulla classifica per accedere alla serata finale.

Nella terza serata: i campioni cantano 20 cover dedicate al tema selezionato (le canzoni sono valutate dal televoto e dalla giuria e la migliore vince un premio); le quattro nuove proposte rimaste in gara si sfidano a coppia e i vincitori delle semifinali accedono alla finale (quarta serata).

Nella quarta serata: i venti campioni cantano le loro canzoni votati dal televoto (40% del peso), dalla giuria di esperti (30%) e dalla giuria demoscopica (30%). La media ponderata tra le percentuali della prima esibizione (prima e seconda serata) e della seconda esibizione (quarta serata) dà luogo alla classifica totale. Le quattro canzoni meno votate vengono eliminate. Finale nuove proposte: i due finalisti si sfidano votati dal pubblico attraverso il televoto (40%), dagli esperti (30%), e dalla demoscopica (30%). Colui che ottiene la percentuale di voto complessiva più elevata viene proclamato vincitore della sezione Nuove Proposte.

Nella quinta serata: i sedici campioni rimasti in gara vengono votati da zero (le votazioni precedenti vengono azzerate) dal televoto (40%), dalla giuria di esperti (30%) e dalla giuria demoscopica (30%). I tre big più votati accedono alla finale e si esibiscono nuovamente. Le canzoni vengono votate nuovamente da zero (votazioni precedenti azzerate) attraverso il televoto (40%), esperti (30%) e demoscopica (30%). L'artista con la percentuale di voto complessiva più elevata viene proclamata vincitrice della sezione Campioni.


CONNETTERSI IN:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv



MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 10:43 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
Alonso34







Età: 46
Registrato: 02/02/15 10:45
Messaggi: 3
Alonso34 is offline 






MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 10:46 am    Oggetto:  Ascolti BOOM...
Descrizione:
Rispondi citando

Sanremo, ancora ascolti boom nella terza serata, 50% share. Samantha Cristoforetti era in differita

Non è un festival per vecchi. La rivincita dei 15-24enni, superati gli over 65
Il festival di Sanremo va nello Spazio collegandosi con Samantha Cristoforetti.
Sanremo 2015, boom di ascolti: dieci milioni e 41% di share nella prima, seconda, terza e quarta serata (in attesa della serata finale).
Sanremo: Conti debutta, le star Al Bano-Romina e Tiziano Ferro.
Sanremo, dagli Spandau a Samantha Cristoforetti.
Spandau Ballet e gli anni '80 all'Ariston
Rocio ricorda Mango e si emoziona
Anche Massimo Ferrero a Sanremo
Italian Song Festival 2015
Sanremo: la satira di Luca e Paolo al festival
Sanremo 2015, Arisa tra malesseri e gaffe
Tapiro sbuca a Sanremo ma è per la Rai
Sul red carpet arriva Staffelli con due maxi tapiri
Marco Masini
Gli artisti e le cover del passato
Saint Motel
Charlize Theron in abito lungo sul palco dell'Ariston
Nina Zilli: 'la musica è il mio strizzacervelli'

Non è un Sanremo per vecchi. Il festival di Carlo Conti fa ancora il botto, con una media di 10 milioni e mezzo di spettatori pari al 49.50% di share, ancora una volta un italiano su due, per la serata amarcord dedicata alle cover dei grandi successi, con tanto di tuffo negli anni '80 con gli Spandau Ballet. Ma la sorpresa è che piace ai giovani: per la prima volta la fascia 15-24 anni si prende la rivincita sugli over 65, con una media del 51.5% (su tre serate) rispetto al 51.1%. Numeri da record, in particolare per una rete super generalista come Rai1, "che viaggia su una media di 59 anni di età", gongola il direttore Giancarlo Leone, ricordando come l'età media della platea televisiva in generale sia di "60 anni".

Il più felice è Conti, che si appunta sul petto, in particolare, "la medaglia di aver dato illuminazione ai Giovani, collocandoli in prime time". Ieri Sanremo Start, l'anteprima dedicata alle Nuove proposte, è stato visto da 9,7 milioni di persone, una media vicina a quella del festival: "I giovani dunque sono seguiti quanto i Big, ed è una delle più grandi soddisfazioni di questo festival", chiosa Leone. Per la serata delle cover - con le reinterpretazioni di Tenco, Modugno, Endrigo, Vanoni, Ron, Patty Pravo, vinta da Nek con la cover di Se telefonando, cantata da Mina nel 1966 - l'età media del pubblico del festival è stata di 53 anni.

Si conferma forte il target femminile, con il 62% a fronte del 38% degli uomini; notevole il peso delle giovani donne, con il 60%. Positiva anche la risposta anche sui social, con 346 mila cinguettii su Twitter durante la serata e oltre 200 mila utenti sulla pagina Facebook; a quota 27 mila utenti l'ascolto sul web, 1 milione 130 mila sul sito del festival. I picchi sono stati registrati alle 21.49, con 14 milioni 686 mila spettatori sintonizzati su Rai1 sul finale dell'esibizione di Anna Tatangelo (Dio come ti amo di Domenico Modugno) e alle 0.19, con il 61.10% per Malika Ayane. Sul fronte ospiti, il collegamento (registrato) con Samantha Cristoforetti ha avuto in media 13,9 milioni e il 46%; il primo intervento di Luca e Paolo 13,5 milioni con il 48.6%; lo show di Massimo Ferrero 11,7 milioni con il 49.1%; gli Spandau Ballet 11,1 milioni con il 52%; il secondo sketch di Luca e Paolo il 58.4%. "Quello che ho sempre cercato di fare - rivendica Conti - è allargare la forbice del pubblico, puntando su linguaggio, ritmo, velocità e cercando di appassionare i giovani e i non giovani a qualcosa che non faccia parte del loro mondo. Come a tale e quale show ci sono Lady Gaga e Josè Feliciano, qui ci sono Pino Donaggio e The Avener". Una macedonia dai vari sapori, l'ha definita il conduttore. E la ricetta funziona.

@astrosamantha e la 'beffa' del collegamento
Conti, differita imposta da orario Nasa. Nessun duello con Fazio
La Rai è potente, certo, ma la Nasa di più. Allarga le braccia Carlo Conti spiegando il 'mistero' del collegamento con Samantha Cristoforetti dalla stazione spaziale internazionale, andato in onda ieri sera durante la terza serata del festival di Sanremo, ma registrato nel pomeriggio, all'insaputa di tutti. O quasi. Se n'è accorto un giornalista della Radio Svizzera e lo ha scritto su Twitter: il video era postato sul canale YouTube della Nasa. Il caso è rimbalzato sui social ed è finito sul Corriere della Sera. "L'intervento è stato registrato. Non l'ho detto, ma è normale, è nel racconto della trasmissione", spiega Conti. "L'orario ce l'ha dato la Nasa. Non potevamo imporlo noi. Ce l'hanno dato alle 16.30. Ho provato a chiedere di iniziare il festival a quell'ora...", scherza. "Non potevamo obbligare la Nasa. Siamo grandi alla Rai, ma non così tanto".

E poi l'opportunità era da cogliere "al volo: ci è sembrata una bella cosa da proporre, gli italiani hanno vissuto questa esperienza". Ed erano in tanti: in media, durante il collegamento, davanti a Rai1 ci sono stati 13,9 milioni di spettatori pari al 46% di share. Difficile, però, non ricordare che il volto sorridente della nostra astronauta Sam è già apparso a Che fuori che tempo che fa il 7 febbraio, ma in diretta tv. Un precedente che qualcuno cita in conferenza stampa. Una sottile 'rivincita' per Fabio Fazio, sconfitto da Conti nel confronto con gli ascolti del 2014, che in più annuncia su Twitter l'ospite di domani di Che fuori tempo che fa: nella serata finale di Sanremo, ci sarà "Marco Mengoni nell'interpretazione di una delle più belle canzoni di sempre". Concorrenza? Controprogrammazione? Carlo Conti schiva con signorilità la polemica: "Fabio è un amico e un grandissimo professionista: ha dimostrato per quattro volte il suo valore al festival, mentre io ci sono arrivato ora. Non sono nemmeno da paragonare le cose che fa Fabio e quello che faccio io".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LuigiLuigi







Età: 37
Registrato: 02/02/15 10:48
Messaggi: 3
LuigiLuigi is offline 






MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 10:49 am    Oggetto: Hehehe ! Complimenti ai vincitori di SANREMO 2015 e 2016.
Descrizione: E al successo di Sanremo bissato da Carlo Conti...
Rispondi citando

Complimenti al gruppo "IL VOLO".
Al secondo posto di NEK e terzo di Malika .
...E al successo di Carlo Conti, che si e' ampiamente replicato anche nel Sanremo 2016, rammentato in:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
; che ha proclamato il gran gruppo degli STADIO vincitori ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tv, spettacoli, varietà, articoli, politica, denaro, news, e simili ... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum




contatore di visite gratis
Besucherzähler
contatore di visite gratis



L'arrivo all'immortalità degli esseri viventi ... topic RSS feed 
Powered by