Indice del forum

Gestire l'immortalità degli esseri viventi ...

Forum con le PRIME soluzioni sulla Salute. Benessere. Amore. Occulto. Magie. Astronomia. Scoperte. Tecnologia. Informatica. Arte. Teologia. Cucina. Lavoro. Scuola. TV. Sport. Motori. Musica. Giochi. Umorismo. Annunci. Lotterie.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum


intopic
Il cubo di Rubik. Istruzioni e soluzioni
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> GIOCHI. Videogiochi, giocattoli e similare; vecchi, nuovi e novità
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
zmassimo

Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 16/01/04 09:25
Messaggi: 2266
zmassimo is offline 

Località: SAVONA
Interessi: Evidenziare nelle ricerche scientifiche, medici e pubblico la prima formula sopra citata, che mantiene veramente la buona salute nel tempo ...
Impiego: Commerciante. Ho scoperto l'IMMORTALITA' SCIENTIFICA DEGLI ESSERI VIVENTI, l'AMORE e l'IMMENSITA'.
Sito web: https://apocalisse2012...


italy
MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 11:42 pm    Oggetto:  Il cubo di Rubik. Istruzioni e soluzioni
Descrizione:
Rispondi citando

STORIA :
Il Cubo di Rubik (o Cubo magico) è un celebre rompicapo inventato dal professore di architettura e scultore ungherese Erno Rubik nel 1974. Chiamato originariamente Magic Cube (Cubo magico) dal suo inventore, il rompicapo fu ridenominato Rubik's Cube (Cubo di Rubik) dalla Ideal Toys nel 1980 e nello stesso anno vinse il premio Game of the Year in Germania come miglior rompicapo. È il giocattolo più venduto della storia, con circa 300.000.000 pezzi venduti considerando le imitazioni.

Il Cubo di Rubik ha 9 quadrati su ogni faccia, per un totale di 54 quadrati. Solitamente i quadrati differiscono tra loro per il colore, con un totale di 6 colori differenti. Quando il Cubo di Rubik è risolto, ogni faccia ha i quadrati dello stesso colore. Il rompicapo ha celebrato il 25esimo anniversario nel 2005, anno nel quale è stata presentata una versione speciale del cubo, con il logo ufficiale - Rubik's Cube 1980-2005 - stampato su un quadrato di colore bianco.

Lo scopo del gioco è di risalire alla posizione originale dei cubetti portando il cubo ad avere per ogni faccia un colore uguale. Il cubo può assumere ben 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili, di cui solo una è quella corretta.
Fu inizialmente progettato da Rubik a scopi didattici e all'inizio si diffuse solo tra i matematici ungheresi, interessati ai problemi statistici e teorici che il cubo poneva. Qualche anno più tardi un matematico inglese scrisse su quest'oggetto un articolo che portò la sua fama fuori dai confini dell'Ungheria. Nel giro di pochi anni, il cubo di Rubik invase i negozi europei ed americani, diventando il rompicapo più venduto della storia. Nel solo 1982 ne furono venduti oltre 100 milioni di pezzi e Rubik divenne il cittadino più ricco del suo paese.[citazione necessaria]

Ancora oggi si svolgono veri e propri Campionati del Mondo nel quale i concorrenti, che giungono da ogni parte del pianeta, si sfidano nel ricomporlo nel minor tempo possibile.
Ad oggi il record del mondo nella singola risoluzione in competizioni ufficiali appartiene a Ron van Bruchem[1] che lo ha risolto in 9.55 secondi durante gli Open dei Paesi Bassi 2007 tenutisi a Zwolle il 24 novembre 2007[2], mentre il record nella media di 5 cubi appartiene a Yu Jeong-Min[3] con 11.76 secondi, record ottenuto durante il KCRC Championship 2007 tenutosi a Seul (Corea del Sud) il 7 gennaio 2007.

Metodi risolutivi
Il più intuitivo metodo risolutivo è il metodo a strati. Consiste nella risoluzione strato per strato. Vi sono 7 passi da effettuare (croce, angoli primo strato, secondo strato, croce
terzo strato, orientamento angoli, permutazione spigoli, permutazione angoli). Questo metodo ha il vantaggio di dover memorizzare pochi algoritmi.
Il metodo Petrus, inventato da Lars Petrus, consta di 7 fasi: costruire il cubo 2×2×2, allargarlo a 2×2×3, orientare gli spigoli, completare 2 superfici, posizionare gli angoli, orientare gli angoli, posizionare gli spigoli. Ha il vantaggio di non disfare quasi mai la parte del cubo che si è già costruita.
Il metodo Fridrich, che prende il nome dalla sua inventrice, Jessica Fridrich, raggruppa secondo-terzo, quarto-quinto, sesto-settimo passaggio del metodo a strati in singoli passaggi. Esso è il metodo generalmente più veloce, ed il più usato dagli speedcuber professionisti. Implica la memorizzazione di 78 algoritmi solo per l’ultimo strato (PLL e OLL); è anche chiamato CFOP che sarebbe l’acronimo delle fasi in cui si divide: Cross (croce), F2L (primi 2 strati), OLL (orientazione dell’ultimo strato) e infine PLL (permutazione dell’ultimo strato).
Vi sono, inoltre, altri metodi come il corner first e lo ZB (il più complesso in assoluto con più di 800 algoritmi)
Alcuni metodi non sono utili allo speedcubing, ma al blindfold cubing, ovvero la risoluzione del cubo da bendati. Il risolutore impara a memoria il cubo e successivamente si benda e lo risolve senza più guardarlo. La teoria di base per quasi tutti i metodi sta nello spostare, tramite algoritmi specifici, pochi pezzi alla volta del cubo, riuscendo così a tenere a mente l’ordine delle modifiche effettuate. Tra i più famosi metodi per il blindfold cubing risaltano quelli inventati da Stefan Pochmann: il metodo omonimo (per principianti del blindfold cubing) e il metodo M2/R2, decisamente avanzato, ma molto più rapido.

INTRODUZIONE:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

SOLUZIONI:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

VIDEO:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
** Ho tirato fuori addirittura l'IMMORTALITA' SCIENTIFICA DEGLI ESSERI VIVENTI.
Si tratta di far pulire permanentemente l'uretra e prepuzio: visto che si riempiono sempre più di DETRITI degli stessi propri RESIDUI di acido urico, liquido seminale ed altre scorie anche automaticamente FASTIDIOSI COMPLESSIVAMENTE che si formano nei corpi "nell'apposita zona di scarico; proprio ben visti durante le circoncisioni. Facendo quindi, ripristinare "a ruscello" l'importantissima circolazione uretrale detta urinaria, ma che solo alla fine scarica urina; per tenere l'intera loro elasticità facendo funzionare eccellentemente tutti gli organi vitali, favorendo cuore e cervello.
* Queste due prime COSE FONDAMENTALI estremamente importanti alla salute, chissà perché "NON FURONO PROPRIO MAI VOLUTE APPROFONDIRE negli studi in medicina" !!
...Se tale pulizia venisse aggiunta nelle prevenzioni, cure e guarigioni; proprio NON AMMAZZEREBBE PIU' I CORPI PRIMA O POI a seconda delle loro debolezze genetiche al concepimento "altrettanto misteriose".
Evitando perciò l'invecchiamento fisico e morale, quindi: gli affaticamenti le patologie, l'impazzire, l'incattivirsi (di più o di meno) e quindi anche il non inquinare sempre più di tutte le conseguenze a catena complessive; inevitabilmente relativamente catastrofiche !!
- E si deve anche considerare in proposito, del possibile FARSI EVIRARE per non fare più venire le certe voglie "irregolari" e poter tranquillamente uscire di prigione.

(Gli altri dettagli si trovano in:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
.
- Translation:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


* Visionare i miei VIDEO su FACEBOOK.

Zappa Massimo
CELL: 3498801301
INSTAGRAM:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

TWITTER:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
@ZappaMassimo
FACEBOOK:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

TIK TOK:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv



MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 11:42 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> GIOCHI. Videogiochi, giocattoli e similare; vecchi, nuovi e novità Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum




contatore di visite gratis
Besucherzähler
contatore di visite gratis



Gestire l'immortalità degli esseri viventi ... topic RSS feed 
Powered by