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Lettera pubblica alla Telecom Italia :
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Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> INGIUSTIZIE, AVVERTENZE, ATTENZIONI, DISDETTE, RISPARMI, RIMBORSI, RICHIESTE, CONSIGLI
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Autore Messaggio
Antonio

Ospite















MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 9:48 pm    Oggetto:  Lettera pubblica alla Telecom Italia :
Descrizione:
Rispondi citando

Alba 21 Febbraio 2008
TELECOM ITALIA.
Alla c.a. dell’ufficio reclami.

La presente per mettere alla vostra attenzione il reclamo per il disservizio persistente sulla linea Telefonica e Adsl intestata a nome di ******* ******* ********* ********** *********** ************.
Tengo a precisare che su questa linea c’è sempre stato un problema di deterioramento.
Cosa confermata più volte dai vostri operatori che, dopo aver fatto i consueti test, riscontrano problemi di degrado sia della linea telefonica sia di quella internet (in questo caso Adsl Flat).
A conferma di quanto sopra citato, c’è anche la versione del tecnico che ha fatto il sopraluogo nella mia abitazione circa un mese fa e che mi ha detto che in questi edifici avevano fatto delle giunte, perché il cavo che era stato preventivamente tirato, non era bastato per raggiungere i piani alti degli edifici (Io sto al 4° piano).
Infatti spesse volte in passato ho riscontato cadute di connessione, alcune che duravano per pochissimo tempo, altre che richiedevano il riavvio del router per essere ristabilite.

Ho segnalato molte volte al 187 che presso la mia abitazione continuavano ad esserci questi problemi, infatti se guardate nella cronologia delle chiamate, vi accorgerete che nell’ultimo anno ho fatto parecchie chiamate al vostro “centro di supporto”.

Dopo svariate segnalazioni, mi è stato inviato il tecnico a casa, il quale ha tolto dalle mie prese telefoniche i condensatori, dicendomi che tali tecnologie sono obsolete e che con la nuova Adsl 2 non vanno più bene. Dopo avermi parlato dei lavori mal fatti alla nascita di questi caseggiati, ha aggiunto che la causa dei miei malfunzionamenti avrebbero potuto essere anche questi componenti obsoleti ancora dentro le mie prese. Subito dopo mi ha detto di testare la linea e che se ci fossero stati altri problemi, avrei dovuto segnalarli al 187 in modo che si riattivi la solita procedura di intervento.

Dopo qualche giorno; dopo aver appurato che il problema persisteva, ho rifatto la chiamata al 187 e dopo avermi riconfermato che la linea è totalmente degradata, hanno aperto una richiesta di intervento tecnico, dicendomi che al massimo in due giorni il problema sarebbe stato risolto (Questo circa 15 giorni fa). Dal giorno seguente in poi non sono mai più riuscito a collegarmi.
Ho fatto altre telefonate al 187 e tutti quelli che hanno risposto, non hanno fatto altro che ripetere sempre la stessa cosa: Apro la richiesta di intervento e in due giorni massimo risolviamo il problema. La ringraziamo per aver chiamato, grazie e buona serata.

Alcune di queste telefonate sono state persino imbarazzanti. Qualcuno mi ha messo in attesa e poi mi ha staccato il telefono, inscenando delle operette teatrali di bassissimo livello (pronto non sento, pronto si, pronto no … vergognoso) forse perché non sapeva cosa dirmi, o forse perché ha ritenuto che i problemi alla mia linea, tuttavia non erano problemi suoi. Qualche altro ha fatto di peggio (Vedi la signora Mariella chiamata dal mio telefono ********** il 16 febbraio alle ore 18:15 circa) che non solo ha dimostrato di essere dotata di un’incompetenza che non ha limiti, visto che insisteva nel dirmi di cliccare sull’icona di alice, oppure di andare su start e cliccare su connetti a, nonostante io le dicessi che ho un router e che le configurazioni sono a posto.
Ma il meglio di se, la Sig.ra Mariella, l’ha dato quando a seguito di una mia cortese richiesta di prendere nota del fatto che avrei sporto reclamo legale nel caso in cui il problema non sarebbe rientrato nei giorni da lei prestabiliti, lei mi ha risposto con tono arrogante che lei non è li per fare la mia portavoce.

Non sto certo scrivendo questa lettera per insegnare niente a nessuno e spero vivamente che queste mie note non vengano lette dal primo che passa, ma se la sig. ra Mariella che risponde al call center del 187 (numero del supporto tecnico per problemi relativi a linea Telefonica o Adsl di Telecom) è fermamente convinta di non essere la portavoce mia e di tutti i clienti che come me pagano tutti i mesi e segnalano un problema, mi piacerebbe sapere, la Sig. Mariella, che cosa o chi si crede di essere.
Se posso permettermi di darVi un consiglio: Un po’ di professionalità e soprattutto di competenza tecnica in più, non guasterebbero di certo. Personalmente preferirei aspettare 3 minuti in più quando chiamo il vostro numero, ma poi riuscire a parlare con un tecnico.

La presente per sporgere reclamo in merito a quanto sopra citato.
La presente per informare la S.V., che a partire da adesso, in mancanza di risposte, sarò costretto a passare la pratica al mio legale, in quanto ho sempre pagato a prezzo pieno un servizio che mi è stato fornito deteriorato.
La presente per informare la S.V. che esigo che mi vengano recapitate a casa e in copia cartacea le bollette con i dettagli dei costi, visto che non ne ricevo più da circa un anno.

Cordiali Saluti.
Antonio
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Adv



MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 9:48 pm    Oggetto: Adv






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Antonio

Ospite















MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 3:53 pm    Oggetto:  Secondo voi mi daranno un rimborso ?
Descrizione:
Rispondi citando

Tutto questo è osceno. Ancora adesso non sono a posto al 100%
Ogni ora in media ho delle cadute di linea che durano anche fino a 10 minuti.

Ho fatto tre chiamate nelle ultime due settimane, ma nessuno interviene.
Tutto questo è vergognoso.

Dopo la lettera di protesta, mi sarebbe toccato un rimborso.
Secondo voi .. me l'hanno dato?
Secondo voi me lo daranno?

Una cosa è certa: Sono passato a fastweb da qualche giorno (grazie a Dio non ho ancora avuto problemi) e la prossima volta che la telecom mi chiamerà a casa per farmi delle proposte, adotterò questa tecnica:


Chiamata Telecom……

O:: Operatrice Telecom
C: Cittadino esemplare che tutti dovremmo emulare

O: Pronto?
O: - Buon Giorno, è Lei il titolare della linea?
C: - Sí, sono proprio io
O: Mi può dire il suo nome, per favore?
C: - Giuseppe Luigi
O: - Signor Giuseppe Luigi, la chiamo dalla Telecom per offrirle una promozione che consiste nella installazione di una linea addizionale in casa sua, con la quale lei avrà diritto a...
C: Mi scusi se la interrompo, Signorina, però, esattamente chi è lei?
O: - Il mio nome è Silvina Maciel, della Telecom e stiamo chiamando...
C: Silvina, mi perdoni, però per nostra sicurezza avrei piacere di controllare alcuni dati prima di continuare la conversazione, le dispiace?
O: - Non ho nessun problema, Signore
C: Da quale telefono mi chiama? Nel display del mio telefono compare "NUMERO PRIVATO"
O: - Il mio interno è il 1004
C: Per quale Ufficio Telecom lavora?
O: - Telemarketing Attivo
C: Mi potrebbe dare il numero di matricola quale dipendente lavoratrice di Telecom?
O: - Signore, mi perdoni, temo che tutta quest’informazione non sia necessaria...
C: Allora con tanto dispiacere dovrò mettere giù, perchè non ho la certezza di parlare con una lavoratrice della Telecom
O: - Però io le posso garantire...
C: Veda Silvina, ogni volta che io chiamo la Telecom, prima di poter iniziare qualsiasi reclamo, sono obbligato a fornire i miei dati a tutta una legione di impiegati...!
O: - Sta bene, Signore, il mio numero di matricola è il 34591212
C: - Un momento mentre lo verifico, non stacchi, Silvina...
(Due minuti)
C: Un momento per favore, tutti i componenti in casa in questo momento sono occupati...
(Cinque minuti)
O: - Signore?
C: - Un momento ancora per favore.....
O: Però... Pronto Signor...!
(Nessuno le presta attenzione …..)?????
C: Sí Silvina, grazie per l’attesa, i nostri sistemi sono un po’ lenti oggi... Quale era il motivo della sua chiamata?
O: - La chiamo dalla Telecom, stiamo chiamando per offrirle la nostra promozione "Linea Addizionale", con la quale lei ha diritto all’uso di un’altra linea a costo molto conveniente. Lei Sarebbe interessato Giuseppe Luigi?
C: Silvina, desidero parlarne con mia moglie, che è la responsabile della sezione acquisti prodotti tecnici della casa; per favore, attenda, non metta giù.
(Giuseppe Luigi posiziona l’auricolare del telefono davanti ad un lettore digitale e mette il CD di Caribe Mix 2004 con il Repeat attivato)
Dopo due MINUTI!!!, la moglie prende la cornetta telefonica
MdC: - Perdoni l’attesa, mi può dire il suo numero telefonico poichè nel display del mio telefono appare soltanto "NUMERO PRIVATO".
O: - 1004
MdC: - Grazie, Con chi sto parlando?
O: - Con Silvina
MdC: - Silvina chi?
O: - Silvina Maciel
(con una certa irritazione nel tono di voce)
MdC: - Qual’è il suo numero di matricola quale lavoratrice dipendente di Telecom?
O: - 34591212 (ancor più irritata)
MdC: - Grazie per l’informazione, Silvina, in che cosa possò esserle utile?
O: - La chiamo da Telecom, stiamo chiamando per offrirle la nostra promozione "Linea Addizionale", con la quale lei avrà diritto ad un’altra linea. Sarebbe interessata?
MdC: - Desidero introdurre la sua domanda nel nostro programma dei Nuovi Acquisti e fra alcuni giorni noi prenderemo contatti con lei. Posso annotare il numero di accettazione al programma per favore?... Pronto?, Pronto?
- TU...TU...TU...TU...

Per favore, fatelo circolare fra tutti i vostri amici ed in particolare a quelli che lavorano nelle aziende di servizio, uffici, banche, ecc.. LA VENDETTA È DOLCE .... ED E' GIUSTO CHE NOI CONSUMATORI CE LA GUSTIAMO TUTTA. ITALIANIIIIIIIIIIIIIII

La telecom è giusto che fallisca, che chiuda i battenti e che lasci spazio aa aziende e personale più competenti e presenti.
A causa della telecom e delle loro linee di merda, siamo lo zimbello di tutta Europa, pur pagando l'adsl al prezzo più alto in assoluto (In Francia una 8 mega cosa 5 euro al mese e gira tre volte meglio della nostra fantomatica 20 mega).

E ve lo dice uno che giocando ad un gioco fps, si rende conto di quanto le nostre linee siano pessime in confronto a quelle straniere.

Antonio
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Sadako

Ospite















MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2007 1:57 am    Oggetto:  Un sacco di documentazionI, se il problema non si risolve :
Descrizione:
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Se non paghi, la ricevuta non dovrebbero.
Di solito, se vengono per un consulto dopo una segnalazione, dovrebbero (dico dovrebbero) scrivere qualcosa.

Il sistema migliore è quello di mio cugino che prentende che gli mettano per iscritto quello che gli hanno detto a voce.
Fa la figura del rompiscatole (è convinto di essere sulla lista nera), ma ha sempre un sacco di documentazione a disposizione se il problema non si rivolve.

Da quello che mi racconta invece un mio amico, che aveva parecchi contatti con un call-center di una ditta che vende prodotti informatici alle aziende, loro avevano tre diversi step.
Gli addetti alla chiamata "base" hanno una sorta di check list da riempire, in base alle risposte passano poi la chiamata al settore successivo, dove sembra esserci gente più esperta, che passa all'ultimo gradino (cioè al mio amico che programma) solo se anche loro non riescono a trovare il problema.

Calcola che chi lavora ai call-center non ha nessuna esperineza specifica. Costerebbe troppo all'azienda.
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Antonio

Ospite















MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2007 5:55 pm    Oggetto:  Situazioni del genere sono a dir poco vergognose...
Descrizione:
Rispondi citando

E anche io credevo che fosse così.
In effetti avrebbe un senso, ma a quanto pare in telecom è un casino assurdo.
Non ci sono step, tu chiami e di la risponde il primo che capita, che nel 90% dei casi non sa cos'è un modem.
Oggi è venuto il tecnico ed è quasi un mese adesso che sono senza adsl e indovinate un pò cosa mi ha detto?
Che la colpa e di Telecom. C'è un problema in centrale.
Un mese signori .... Un mese. E' persino imbarazzante dirlo.
Situazioni del genere sono a dir poco vergognose.

Antonio
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Romolo Tiranti

Ospite















MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 11:46 pm    Oggetto:  Anch'io ho un grosso problema con la Telecom...
Descrizione:
Rispondi citando

Carissimi !!
Ebbene, anch'io ho un grosso problema con la telecom italia e ve lo listo subito: il 5 12 05 vi è stata una fortissima nevicata, circa 30-50 cm, bene, il cavo della telecom è crollato al suolo, rotto in un punto.
Non era assicurato come doveva essere; era semplicemente attaccato a due pali in legno e alla casa, stop.
Ho subito segnalato la cosa alla telecom italia; bene , il 6 1 06 la linea era finalmente riparata, alla meglio; un collegamento di fortuna, dove era rotto. Tutto qua.
Bene, la linea ando avanti a funzionare non tanto bene fino al 15 9 06; quel giorno la linea si ammutoli. Morta.
Ho segnalato la cosa alla telecom italia, niente, nulla. Da allora mi tocca usare per forza il cellulare prestatomi da mio fratello in dicembre 2005.
La telecom italia mi vuole tanto bene ... ebbene, l'avvocato di famiglia ha preparato tutto il necessario per una bella denuncia ai carabinieri ... fatta il 9 2 08.
Mio padre mi aveva gia detto di fare cio settimane prima; in dicembre l'avvocato di famiglia manifesto il suo interesse al caso e in 2 mesi tutto fu pronto.

Ormai altro che un mese !! un mese per avere una riprazione di fortuna e la linea penzoloni tra le piante; il 14 9 06 telefono a mamma ad arese, tutto bene, spero la telecom intervenga subito per mettere bene in sicurazza la mia linea, il 15 9 06 tutto muto.
Da allora, nulla di alcunche e denuncia i carabinieri il 9 2 08.
Speriamo in bene.
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