Indice del forum

Il Forum Universale

Forum con tutte le soluzioni "reali" ricercate sulla: salute, benessere, filosofia, amore, Astronomia, occulto, magie, miracoli, Religioni, arte, scoperte, cucina; informatica, lavoro, scuola, giochi, TV, sport, motori, musica, umorismo, annunci, lotterie

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

La mia stufa nuova, perde gas :
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> INGIUSTIZIE, AVVERTENZE, ATTENZIONI, DISDETTE, RISPARMI, RIMBORSI, RICHIESTE, CONSIGLI
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Nopnop

Ospite

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 2:01 pm    Oggetto:  La mia stufa nuova, perde gas :
Descrizione:

Ho una stufa a gas praticamente nuova. La stufa è simile a quella in figura
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Come potete vedere ha 3 "pannelli" (quelli bianchi) da cui esce il gas.

I pannelli sono circondati da un materiale che mi sembra cemento bianco o qualcosa di simile.
Su un lato questo cemento si è crepato e fuoriesce del gas.

La mia domanda è la seguente: come la riparo?
Quel materiale è cemento come penso o qualcos'altro?

* Utente del forum di afterdark.it
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 2:01 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
STAFF FORUM UNIVERSALE

Ospite

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 8:16 pm    Oggetto:  Non credo che questa si possa riparare con silicone e simili
Descrizione:

Question E quindi, è ancora in garanzia, quella tua stufa ?

Confused Perchè altrimenti, riparando "o cambiando" quel pannello, la spesa complessiva con la mano d'opera probabilmente pareggerebbe il fatto di comprare un'altra stufa nuova ...

Evil or Very Mad ... La perdita di gas ovviamente è un guaio che può diventare anche pericoloso: non credo che questa si possa riparare col "silicone o similari" su quel pannello (se non spendendo proprio fino a più che comprarlo nuovo) ...

Exclamation * Quì in Liguria, buttano via anche di quelle stufe che sono proprio, ancora fino a nuove !!!

* Facci sapere !!
Torna in cima
Carletto

Ospite

MessaggioInviato: Sab Feb 03, 2007 4:21 am    Oggetto:  In casa sono pericolosissime quelle stufe :
Descrizione:

Mi auguro per il tuo bene che quella stufa non sia in funzione in casa.

Sono apparecchi adatti esclusivamente all'uso in locali molto aerati e non riscaldati quando sia necessaria una fonte di riscaldamento presso un punto di lavoro. Come, ad esempio nel mio caso: la tengo rivolta verso di me presso il banco dove abitualmente pasticcio.
Per di più è proibita la detenzione di bombole a gas all'interno delle abitazioni.

In casa sono pericolosissime. Può esplodere la bombola (vedasi quanto spesso succede) oppure può trasformare un ambiente in una camera a gas (vedasi quanto altrettanto spesso succede).

Per quanto riguarda un eventuale collaggio del pannello io non lo farei; queste stufe costano talmente poco che non vale la pena di rischiare problemi.

Per di più che tra poco i centri fai da te e i supermercati le porranno sicuramente in offerta per togliersi dai piedi i residui.

DA: Carletto - forum di afterdark.it -
Torna in cima
Nopnop

Ospite

MessaggioInviato: Sab Feb 03, 2007 7:48 am    Oggetto:  Non esistono leggi che vietato l'uso di bombole nelle case :
Descrizione:

La stufa indicata è pensata per ambienti chiusi e per uso domestico, quindi va benissimo nella abitazioni.
Non esiste alcuna legge che vieta l'uso di bombole all'interno di abitazioni. Basta dare un occhiata sul sito
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
per avere dei consigli d'uso che riguardano piuttosto il buon senso delle persone.

Le bombole di gas non esplodono da sole. La maggior parte degli incidenti sono dovuti a perdite nei tubi (non sostituiti) o al fatto che è stata lasciato il gas aperto senza accendre la fiamma e quindi il gas satura l'ambiente e poi con una minima scintilla succede la tragedia. Da questo punto di vista è più pericoloso il gas che ti arriva direttamente a casa tramite l'impianto dato che la bombola ha una capacità limitata. Anche gli scaldini a gas sono molto più pericolosi dato che richiedono molta più manutenzione rispetto a una semplice stufa.

Le stufe costano a partire da 100€ (la più scarsa e in offerta) in su e come dicevo prima quella che ho io è una stronzata ripararla sapendo che materiale utilizzare. Potrebbe anche funzionare con questo difetto ma preferisco metterla a posto.
Torna in cima
Carletto

Ospite

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 10:15 pm    Oggetto:  Il tubo che entra in casa deve essere intubato in un'altro :
Descrizione:

Non ho detto che la stufa non è venduta per uso interno.
Dico solo che quel tipo di stufa è estremamente pericolosa se usata in locali di abitazione.

Dove vivo io tenere le bombole in casa è proibito da più di venti anni. Tutti hanno dovuto predisporre un armadietto sul balcone o in cortile per la bombola (e anche per il contatore del metano).
E il tubo che entra in casa deve essere intubato in un'altro tubo di aerazione. In più con qualsiasi tipo di gas, è obbligatorio nelle centrali termiche a gas, e consigliato in casa, il sensore che blocca il flusso del gas e suona l'allarme in caso di fughe.
Quando ho citato l'obbligo non pensavo che la cosa non fosse generalizzata.
Torna in cima
Nopnop

Ospite

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 5:13 am    Oggetto:  E'sconsigliabile accendere la stufa in locali di poco volume
Descrizione:

Ti ripeto che la stufa in questione è pensata per locali adibiti ad abitazione.

E' ovvio che è sconsigliabile accendere la stufa in locali di volume inferiore ai 12 metri cubi, in bagno/doccia e nelle camere da letto.
Le stufe a gas, così come il camino, i fornelli ecc producono anidride carbonica e quindi non vanno tenuti accesi in locali piccoli, o in camere da letto soprattutto quando si dorme. Tutto questo è ovvio e non c'è bisogno di dire che sono pericolosi se usati in modo inadeguato sarebbe come avvertire le persone di non portarsi il televisore nella vasca da bagno.

* Utente del forum di afterdark.it
Torna in cima
Claus81

Ospite

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 11:06 am    Oggetto:  La mia stufa nuova, perde gas :
Descrizione:

Se non è cosi grave come dici tanto vale allora provare con un po di stucco o di calce o di kc1, lo passi, lo fai asciugare piu che bene e poi vedi se perde ancora.
Potrebbe essere un materiale refrattario...
semma prendi stucco per alte temperature.
Tutto al piu ti ritrovi alla situazione attuale,ma secondo me se la crepa non è molto grande in questo modo risolvi!

DA: Claus81 - forum di afterdark.it -
Torna in cima
STAFF FORUM UNIVERSALE

Ospite

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 2:34 pm    Oggetto:  Io non ho mai sentito riparare pannelli, di alcun tipo :
Descrizione:

Exclamation E' un piacere sentire che "fuori dalla Liguria", si ha così tanto rispetto per gli oggetti.
...Quì, si stufano e buttano via oggetti anche proprio "nuovi di zecca" ...
- E il riciclaggio dunque quì, è praticamente un vero e proprio lavoro.
* A Savona, in poco tempo, noi abbiamo riciclato ad esempio ben 4 stufe elettriche "perfettamente funzionanti": se passi da me; te ne regalo una !!

Question ...Non si è capito di preciso se quella fuga di gas, avviene dove comunque passa anche la fiamma o meno.
Anche passando la fiamma in di queste fughe, talvolta la stufa "emana odori irregolari".
- Se questa fuga "anche se minima" non fosse coperta dalla fiamma, ovviamente è pericolosa.

Arrow ..."Come spesso accade in casi simili": non è affatto detto che la calce, stucco od altro, riescano a saldare completamente una crepa con tali fughe ...
Io non ho mai sentito riparare pannelli "di alcun tipo".
Anch'io ti avrei detto ciò che ti ha detto Claus: e "fermando quella floruscita di gas".

Idea * Non è detto altrimenti che non si trovino di quei pannelli a poco prezzo nuovi o "anche usati": nei relativi negozi o ad esempio nei mercatini e simili.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> INGIUSTIZIE, AVVERTENZE, ATTENZIONI, DISDETTE, RISPARMI, RIMBORSI, RICHIESTE, CONSIGLI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: