Indice del forum

Il Forum Universale

Forum con tutte le soluzioni "reali" ricercate sulla: salute, benessere, filosofia, amore, Astronomia, occulto, magie, miracoli, Religioni, arte, scoperte, cucina; informatica, lavoro, scuola, giochi, TV, sport, motori, musica, umorismo, annunci, lotterie

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Incidenti in auto e moto: attenzioni e consigli.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Guida sicura, Codice strada, migliori assicurazioni, consigli su: auto, moto ed altri autoveicoli normali e d'Epoca
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Jda

Ospite

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 2:19 pm    Oggetto:  Incidenti in auto e moto: attenzioni e consigli.
Descrizione:

Ciao a tutti
girovagando per vari forum ho trovato questo video..... è molto "crudo", a me ha fatto venire la pelle d'oca, ma credo che possa aiutare, e far vedere come sia facile farsi del male, soprattutto in moto.
Lo consiglio anche a chi guida solo la macchina perchè fa vedere che una disattenzione causa la morte di diversi motociclisti....

Insomma se almeno per 1 sec. mentre una persona guida gli viene in mente questo video e si comporta di conseguenza penso sia già un buon traguardo.....

Ecco il link:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 2:19 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
VerZ@

Ospite

MessaggioInviato: Ven Feb 16, 2007 5:31 pm    Oggetto:  ...Ma non dimentichiamoci degli altri veicoli !!
Descrizione:

Ciò che dici è giustissimo, ma non dimentichiamoci che tra bici, motorini e moto le combinano di tutti i colori sulla strada.
Poi c'è sempre da considerare le teste di cazzo che guidano dopo aver bevuto.
...A me pesa, ma se sono con la mia macchina mi faccio una birretta e finisce li.

* Utenti del forum di afterdark.it
Torna in cima
Jda

Ospite

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 3:33 pm    Oggetto:  Le colpe le hanno sicuramente tutte le categorie :
Descrizione:

Le colpe le hanno sicuramente entrambi

Quel video è incentrato sulle moto, ma penso faccia bene a tutte le categorie..... e serve per essere più prudenti, nn per smettere di girare in moto o macchina....
e quando si è super attenti e super concentrati (come si vede nel video) ci manca solo un cervo che sbuca.... e allora qui ..... c'è poco da fare

Torna in cima
Neos_85

Ospite

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 4:40 pm    Oggetto:  Certe manovre si possono fare con accortezza. . .
Descrizione:

Quanto detto. . . il video è utile a capire che certe manovre si possono fare con accortezza. . .e sopratutto bisogna saper fare attenzione per se stessi e per gli altri sopratutto che non sai mai se svolteranno senza freccia o cagate varie.
Quando percorro strade principali io faccio sempre attenzione alle vie laterali perchè il defidiota che esce a cazzo è matematico che lo trovi. .. . per di piu se sono su 2 ruote.

Torna in cima
Bio981

Ospite

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 1:39 pm    Oggetto:  IL MONDO E' PIENO DI IRRESPONSABILI :
Descrizione:

Il problema è solo uno: IL MONDO E' PIENO DI IRRESPONSABILI

Ormai le strade sono una vera giungla, la gente ha sempre fretta e fa quel cazzo che vuole... E se glielo fai notare sono capaci di insultarti o anche peggio...

Gli automobilisti sono quelli con meno colpe (passatemela) perchè non hanno mai usato una moto (forse qualcuno sullo scooter ci è andato ma le moto sono un'altra cosa) e non sanno che basta una mezza cazzata per fare un incidente visto che le moto si notano meno delle macchine negli specchietti... ma un incidente macchina-macchina molte volte è solo un danno alla vettura, un incidente moto-macchina molte volte è paralisi o morte del motociclista

I motociclisti invece sono quelli che hanno più colpe. Sanno tutti che la strada è una giungla ma non resistono nel comprare moto da 100-200 cavalli e usarle come se la vita fosse un videogame... come se dopo il gameover ci fosse ancora qualcosa... le strade non sono piste, ci vuole una responsabilità MASSIMA per guidare oggi giorno una moto... è inutile poi dire "ah ma è colpa dell'automobilista che non mi ha dato la precedenza" se tanto poi siete cadavere sull'asfalto. Bisogna andare piano, bisogna evitare sorpassi azzardati, bisogna evitare pieghe sconsiderate, bisogna sapere che sulla moto NON ESISTE LA SECONDA CHANCE !!
Molte cazzate le fanno gli automobilisti, ma se i motociclisti aprissero un po' meno il gas sicuramente avrebbero i riflessi per evitare l'ostacolo nella maggior parte dei casi
Poi, se si vuole far urlare tutti i 150cv della moto che si ha ESISTONO LE PISTE CHE SONO LUOGHI CON UNA SiCUREZZA ALTISSIMA.
Le strade urbane non sono un divertimento.

Purtroppo è la verità

La gente compra spesso moto sportive e guida come se si credesse Valentino Rossi... abbiamo visto tutti parecchi video su internet dove si vedono incidenti motociclistici ma in quanti abbiamo visto che ne so... un Harley Davidson? Una enduro?
Una moto turistica?
Io MAI, semplicemente perchè questo genere di motociclisti guida con calma e prudenza e, nonostante le loro moto abbiano ciclistica, agilità e potenza dei freni ridicoli se paragonati ad una moto sportiva, SOPRAVVIVONO alla giungla quotidiana.

Invece soprattutto chi compra una moto sportiva guida in modo irresponsabile e corrono troppo troppo forte per i pericoli che emergono sulle strade urbane, come se le strade fossero deserte nel loro immaginario.

Senza contare i pericoli permanenti come i muri... in pista se cadi hai 100-200 metri di striciata sulla sabbia prima di finire contro le GOMME... in strada scivoli per 5-6 metri e poi ti spiaccichi contro un MURO o un GUARDRAIL

Se solo pensassimo una volta ai crash test automobilistici: li vediamo automobili fatte di lamiere e tubi di ACCIAIO che scontrano contro un muro alla velocità di 50 km/h (CINQUANTA ALL'ORA) e si accartocciano in maniera pazzesca... in confronto all'acciaio se noi sbattiamo a 50 all'ora contro un muro (e sottolineo che con le moto li incidenti si fanno a velocità molto più elevate) ci trasformiamo in GELATINA.

...E tutto questo lo dico col cuore che batte per le due ruote

Pensiamoci
Torna in cima
Marco78

Ospite

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 2:46 pm    Oggetto:  Basta un semplice scooter 50 APERTO, per morire
Descrizione:

Tutto vero Bio ma scusami se ti correggo su una cosa e cioè che gli incidenti di moto da strada sportive in internet se ne trovano a bizzeffe per il semplice fatto che c'è questa "moda" di montare la cam onboard cosa che non verrà mai fatta su una custom o una moto da enduro... eppure incidenti con questo tipo di moto capitano eccome!!!
Meno di un mese fa un ragazzo delle mie parti è morto mentre era alla guida di una moto da enduro 125

Purtroppo non servono i 150cv per morire sulle strade urbane, basta un semplice scooter 50 "aperto" che può arrivare tranquillamente ai 70km/h.
In generale le due ruote sono pericolose e tutto dipende dalla persona alla guida
Torna in cima
Bio981

Ospite

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 5:06 pm    Oggetto:  La maggior parte degli incidenti succedono con moto sportive
Descrizione:

Quello che dici tu è ovvio, ma io non volevo limitarmi alla sola testimonianza di internet.
Nella mia vita quotidiana il 90% degli incidenti motociclistici che ho visto in strada con i miei occhi avevano come protagoniste moto sportive...

certo muoiono anche quelli che guidano gli scooter a 30km/h ma fanno parte di una minoranza poco significativa
Torna in cima
L'hawaiano

Ospite

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 2:14 pm    Oggetto:  A milano il 99% degli incidenti su 2 ruote sono in scooter
Descrizione:

...Forse perchè non vivi in una grande città, a milano il 99% degli incidenti che vedo (su 2 ruote) sono scooter, scooterini e scooteroni e quasi mai sono ragazzini.
Torna in cima
Bio981

Ospite

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 2:14 pm    Oggetto:  Scooter e Moto sono cose parecchio diverse...
Descrizione:

Io ho parlato di scooter ma non avrei mai voluto farlo...

Scooter e Moto sono cose parecchio diverse...

Resta il fatto che, se i motociclisti sono nella maggior parte dei casi degli irresponsabili, allora gli scooteristi sono dei pazzi furiosi
Torna in cima
Nopnop

Ospite

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 3:27 pm    Oggetto:  Non c'è poi tanta distinzione tra questi :
Descrizione:

Io non farei tanto la distinzione tra motociclisti, scooteristi, automobilisti, camionisti, ciclisti, piedisti...ehm..pedoni, io farei la differenza tra persone responsabili e non.
Un automobilista testa di ca##o sarà testa di ca##o anche su una moto.
Una persona responsabile e prudente lo sarà indifferentemente dal mezzo che porta.

Ammetto che guidare una moto ti mette più adrenalina e sei spinto più a correre, ma a questo punto deve prevalere il senso di responsabilità. Ho un amico (o per meglio dire avevo, visto che non lo frequento più) che correndo con la moto stava per sterminare un'intera famiglia (madre, padre e due bambini) che stava attraversando sulle strisce. C'è mancato solo un pelo che non facesse una strage e lui quando lo racconta ride come per vantarsi. La stessa persona fa ca##ate anche in auto e finora è stato fortunato a non aver provocato incidenti mortali.

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Guida sicura, Codice strada, migliori assicurazioni, consigli su: auto, moto ed altri autoveicoli normali e d'Epoca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: