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L'arrivo all'immortalità degli esseri viventi ...

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Sbalzi di prezzi nei negozi, meglio i Centri Commerciali :
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MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 10:18 am    Oggetto:  Sbalzi di prezzi nei negozi, meglio i Centri Commerciali :
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Rispondi citando

... Ormai solo nei Centri Commerciali come la "COOP" vi sono prezzi vantaggiosi, li nessuno può mai fregarvi !

Ad esempio, la macchina fotografica Olympus F200 infatti alla COOP sebbene in offerta, costava 167 euro; invece in un negozio di fotografia costava ben 269 euro !!

...E meno male che NON GLIEL'AVEVO COMPRATA ("c'era mancato proprio poco") ...

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LA FORMULA UNICA SINTETIZZATA: che scientificamente non fa più affaticare, invecchiare, ammalare, impazzire, incattivire ed inquinare sempre più (di conseguenze a catena, con catastrofi e similari): col rendere per forza anche i cibi avariati che non possono che aumentare i peggiori teppismi, le gravi gelosie, le vendette, il femminicidio, i kamikaze e l'altro attuale di inevitabilmente sempre più grave; facendo proprio come il già possibile FARSI EVIRARE, per non fare più venire le voglie "irregolari" e quindi il poter tranquillamente uscire di prigione.
...Aiutando nelle prevenzioni, cure, guarigioni e proprio fino al NON AMMAZZARE I CORPI PRIMA O POI a seconda delle loro debolezze genetiche al concepimento "altrettanto misteriose".
- Dalla Spazzatura Spaziale "misteriosa" si deve sapere quindi che si sporca anche dentro i corpi (come gli altri impianti).
La circoncisione riduce del 70% le anche gravi malattie anche perché vengono rimosse varie protuberanze uretrali che non servono proprio a nulla di utile "accertato anche dagli urologi" ma si riempono inevitabilmente sempre più di residui di acido urico ed altre relative scorie che si ci stagnano nei loro solchi, fermentandosi, bruciandoci e pietrificandosi; intralciando e facendo sempre più perdere l'importantissima circolazione (chiamiamola "circolazione naturale dell'urina" ma che solo alla fine scarica urina); ovvero la sola e unica causa di proprio tutti di tutti i mali ...
Anche con questa prova almeno periodicamente, occorrerebbe: allenare gli organi sessuali come previsto e ammorbidirli e pulirli dal cominciare al spalmare su essi i già esistenti prodotti anti secchezze; ad esempio (come l'ottimo prodotto "Chilly idratante neutro extra emolliente pH5 clinicamente testato").
- Nell'inserire durante il bagno i relativi amidi e sali e, a seconda delle sue minori o maggiori difficoltà raggiunte via via: immergere questi organi in un bicchiere o tazzina di plastica, strofinando dall'inguine all'intero glande o clitoride, dintorni e circuito urinario sino all'esterno dell'ano; con acqua e bicarbonato, o in circa un centimetro di acido borico, o di aceto, o di collutori anti placche (ad esempio quelli per denti), o con glicerine, qualsiasi saponi, solventi, acidi, olii e simili contenenti agenti sgrassanti, antincrostanti e disincrostanti che assorbono e distruggono completamente quei residui "non facendo male alla pelle" (prelevandoli ad esempio dai detersivi per stoviglie, dagli anticalcari per lavatrici e pulizie WC).
Proprio come si fa per lavare il bucato".
E periodicamente si dovrebbe anche spalmare su questi quindi, anche le relative pomate come l'itiolo e a volte quelle per ustioni: per lenire e scrostare tutto quel bruciato interno, "formando magari un solo prodotto che contiene i tali più prodotti in uno; "da inventare di preciso dagli appositi scienziati".
...Oltre all'inserire in questi gli appositi cosmetici, lo stesso acido borico e all'assumere i relativi integratori ricchi di aminoacidi come l'arginina e simili; per migliorare "veramente" le prestazioni delle vie urinarie, della prostata, quindi l'erezione e le altre attività sessuali (evitando proprio sino al via-gra e simili).
Se tutto il ciò non bastasse, si dovrebbe allenare, dilatare e pulire periodicamente l'uretra "che non è diritto" con le apposite sonde uretrali per rimuovere tutta la "come una guarnizione di rumenta" che si forma dall'intorno al suo canale in poi.
E all'occorrenza infine, si dovrebbe farsi effettuare un inevitabile semplice intervento chirurgico di rimozione totale di quelle inutili protuberanze uretrali: per mantenere "veramente" la buona salute nel tempo fisica, morale ed occulta; (proprio fino all'immortalità che si contiene, attualmente vissuta quotidianamente nei propri sogni) ...


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MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 10:18 am    Oggetto: Adv






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MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 10:22 am    Oggetto:  Stiamo pesando due cose differenti :
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Dai Massimo, non comincerai anche tu con queste fregnacce!
E' chiaro che al centro commerciale le cose costano meno, ma su determinati prodotti un rivenditore deve avere il suo guadagno mentre alla coop vendono i prodotti elettronici sotto costo.
Però se un giorno dovessi avere un problema al negozio sai che puoi rompere le scatole e chiedere assistenza od anche solo un consulto, mentre al centro commerciale compri, porti a casa e ti devi sempre arrangiare, quindi non facciamo questi discorsi assurdi sulle differenze di prezzo.
Stiamo pesando due cose differenti.

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MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 10:26 am    Oggetto:  Il centro assistenza c'è, almeno nell'Ipercoop di Savona :
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Laughing ... Il centro assistenza c'è, almeno nell'Ipercoop di Savona.

Very Happy - Io, "conservando lo scontrino", gli ho già portato indietro più cose, tipo: un'autoradio, un cellulare, una card, un modem e qualcos'altro di NON FUNZIONANTE o DIFETTOSO Evil or Very Mad .
- E' me le hanno cambiate regolarmente, senza alun problema !!

Idea * E dopo che gli ho portato indietro la CARD non più funzionante; questa l'hanno diminuita di 12 euro in 15 giorni e di altri 12 euro dopo circa altrettanti giorni ...

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MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 10:30 am    Oggetto:  ...Questo è un vantaggio !
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...Senti, ma se avessi bisogno di qualcosa all'ipercoop, potresti comprarla tu adesso, cosi poi gliela riporti guasta, in modo tale che per Natale (visto il ribasso) la mettano in regalo ????

DA: Oldfox - forum di afterdark.it -
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MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 10:38 am    Oggetto:  Tu sei uno di quelli che rovina il mercato !!
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Certo Massimo, e io sono il figlio di newton, per gli amici hawaiano.

Tu sei uno di quelli che rovina il mercato, da buon ligure, e compri prodotti dalle marche infime sotto costo, attendendo magari il rimborso del 25% all'Iper da spendere nuovamente là, come se quel quarto di totale te l'avessero regalato.
Ma sentire certe cose, per la serie "i negozianti sono ladri" quando bazzico io nel forum fammi il favore di risparmiartele.
Forse un giorno qualcuno ti mostrerà com'è essere dall'altra parte e la smetterai di dirle grosse, ma probabilmente conoscendoti ci farai sopra una risata e ci metterai dentro quelle 3/400 emoticon tanto per sdrammatizzare. E non proseguo perchè non mi va di sparare sulla croce rossa (con le gomme forate).

In ogni caso mi fa piacere che tu sia l'unico che si sia mai trovato bene al centro commerciale, d'altro canto l'eccezione che conferma la regola è d'obbligo.
Spero che il tuo prossimo portatile sia un Acer ...

P.S.
Quando ripassi alla COOP fagli notare che è ora di tornare a fare quello che han sempre fatto: alimentari!
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MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 10:44 am    Oggetto:  Tutti i negozianti dovrebbero tenere gli stessi prezzi :
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Wink L'anno scorso a Grosseto ho potuto arricchire vari negozianti visto che almeno (probabilmente in tutta la Toscana) ogni negozio tiene proprio sempre gli stessi prezzi (a differenza che in chissà quante altre regioni d'Italia, come la Liguria; che talvolta vi sono "sbalzi di prezzo proprio ASTRONOMICI".

Idea E se i negozianti tenessero gli stessi prezzi (come nei Supermercati), ecco che NON SI ROVINEREBBERO PIU'.
...Ma ciò NON PUO' AVVENIRE per la colpa sempre dello Stato: con le sue TROPPE TASSE, Contributi e similari; tanti negozi anche storici così, chiudono bottega !!!

Arrow - E solo i Supermercati e simili perciò, possono RESISTERE !!

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MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 10:49 am    Oggetto:  ...Ma non proprio in tutti i negozi !!
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Beh guarda, qui a Grosseto ho fatto un giro io per negozi a dire che se passavi tu, potevano spennarti ...

p.s.
Se andavi alla coop in via inghilterra risparmiavi!!!


DA: Olfox - forum di afterdark.it -
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MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 10:52 am    Oggetto:  ... Molte marche mancano, nei Centri Commerciali :
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Ma cosa c'entra lo stato, i negozi non chiudono mica per le tasse, chiudono perchè c'è gente come te che preferisce un rapporto inesistente pur di pagare il meno possibile e perchè ci sono marchi che si sputtanano vendendo per grosse catene con l'unico obiettivo di fare grossi fatturati. Non a caso i migliori marchi in ambito informatico non si trovano manco per il piffero al centro commerciale; alcuni esempi? Dell, Santech, Zalman, Enermax, CoolerMaster, Thermaltake e te ne potrei raccontare a decine, tutti marchi che tu e altre 9 persone su 10 nemmeno conoscete per sentito dire.

Vuoi vedere uno dei miei listini da rivenditore?
Accade praticamente sempre che il mio prezzo per una fotocamera sia pari al prezzo che si trova al pubblico, iva inclusa. Cosa dovrei fare, vendere senza il minimo guadagno e offrire anche assistenza a chi, giustamente, la pretende avendo comprato da me? Se vai in un negozio c'è sottintesa la tua voglia di avere qualcosa di più (rapporto, consulenza, assistenza diretta che non ti fa sbattere se c'è un problema), ma c'è anche sottintesa una cifra più alta perchè nessuno lavora per farti un favore, tanto meno i centri commerciali.
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MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 10:59 am    Oggetto:  I produttori devono fornire grosse quantità nei Centri Comm.
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Quindi stai dicendo che tutti gli altri marchi che si affidano al centro commerciale fanno cagare?
A sto punto pc/portatili hp, sony fanno schifo
Fotocamere Nikon, canon, sony fanno schifo perchè si trovano nei centri commerciali
Per non parlare di tutti i marchi di telefonini, telecamere, tv, stampanti e chi più ne ha più ne metta (come disse cicciolina ).
E poi ogni produttore sceglie il tipo di distribuzione che più gli piace e gli fa comodo. Considera che per la distribuzione nei centri commerciali un produttore deve fornire grosse quantità e alcuni marchi non possono "permettersi" un così grosso volume di produzione.
Chi l'ha detto che Dell non si trova nei centri commerciali?. A me risulta che negli usa i wal-mart hanno anche portatili Dell. Che sia il declino di una grande azienda?

Capisco che hai un negozio e che vuoi difendere i tuoi interessi ma quello che dici ha, in parte poco senso. Molti negozi non ti offrono ne assistenza ne consulenza e non vedo perchè debba pagare 50 euro in più per avere lo stesso prodotto e lo stesso trattamento. Anzi, il centro commerciale se riporti il prodotto indietro entro un certo numero di giorni te lo sostituisce subito o ti da un buono, se vai in un negozio invece cercano sempre di dissuaderti.
All'inzio di questa estate ho acquistato un tv lcd lg da 32 pollici in un centro commerciale. L'ho pagato 599€. Prima del centro commerciale sono andato un pò in giro per vedere un pò i prezzi. Nei negozi lo stesso televisore (stessa sigla quindi nessuna funzione aggiuntiva) costava 699€. Sono andato in 4 negozi in diverse zone e in tutti il prezzo era +/- 100€ in più. Nei negozi ho approfittato per chiedere qualche informazione sul prodotto e non ti sto a raccontare tutte le cavolate che mi hanno detto sull'alta definizione. Quindi non in tutti i negozi si trovano persone serie che forniscono assistenza e consulenza onesta. Senza considerare che se dopo poco ti si rompe anche il negozio, come il centro commerciale, ti invita a rivolgerti direttamente al servizio assistenza e non fornendoti alcun tipo di supporto.

Ti faccio una domanda. Se tu sei in vacanza lontano dal tuo negozio e dai tuoi fornitori, e devi acquistare una macchina fotografica perchè l'hai dimenticata a casa e vuoi comunque un ricordo....dove l'acquisteresti? In un centro commerciale in offerta oppure in un negozio pagando 50€ in più per lo stesso modello e per sentirti dire qualche cazzata dal commerciante?


DA: Nopnop - forum di afterdark.it -
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MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 11:07 am    Oggetto:  ...Ovviamente !!
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Wink
Evil or Very Mad A me infatti, mi sarebbe venuto un colpo, se avessi speso quei 102 euro in più in quel negozio !!!

_________________
LE PRIME MANSIONI CHE MANTENGONO LA BUONA SALUTE E BENESSERE NEL TEMPO.
(Quello che non si volle mai fare: seguire e controllare i corpi) …


LA FORMULA UNICA SINTETIZZATA: che scientificamente non fa più affaticare, invecchiare, ammalare, impazzire, incattivire ed inquinare sempre più (di conseguenze a catena, con catastrofi e similari): col rendere per forza anche i cibi avariati che non possono che aumentare i peggiori teppismi, le gravi gelosie, le vendette, il femminicidio, i kamikaze e l'altro attuale di inevitabilmente sempre più grave; facendo proprio come il già possibile FARSI EVIRARE, per non fare più venire le voglie "irregolari" e quindi il poter tranquillamente uscire di prigione.
...Aiutando nelle prevenzioni, cure, guarigioni e proprio fino al NON AMMAZZARE I CORPI PRIMA O POI a seconda delle loro debolezze genetiche al concepimento "altrettanto misteriose".
- Dalla Spazzatura Spaziale "misteriosa" si deve sapere quindi che si sporca anche dentro i corpi (come gli altri impianti).
La circoncisione riduce del 70% le anche gravi malattie anche perché vengono rimosse varie protuberanze uretrali che non servono proprio a nulla di utile "accertato anche dagli urologi" ma si riempono inevitabilmente sempre più di residui di acido urico ed altre relative scorie che si ci stagnano nei loro solchi, fermentandosi, bruciandoci e pietrificandosi; intralciando e facendo sempre più perdere l'importantissima circolazione (chiamiamola "circolazione naturale dell'urina" ma che solo alla fine scarica urina); ovvero la sola e unica causa di proprio tutti di tutti i mali ...
Anche con questa prova almeno periodicamente, occorrerebbe: allenare gli organi sessuali come previsto e ammorbidirli e pulirli dal cominciare al spalmare su essi i già esistenti prodotti anti secchezze; ad esempio (come l'ottimo prodotto "Chilly idratante neutro extra emolliente pH5 clinicamente testato").
- Nell'inserire durante il bagno i relativi amidi e sali e, a seconda delle sue minori o maggiori difficoltà raggiunte via via: immergere questi organi in un bicchiere o tazzina di plastica, strofinando dall'inguine all'intero glande o clitoride, dintorni e circuito urinario sino all'esterno dell'ano; con acqua e bicarbonato, o in circa un centimetro di acido borico, o di aceto, o di collutori anti placche (ad esempio quelli per denti), o con glicerine, qualsiasi saponi, solventi, acidi, olii e simili contenenti agenti sgrassanti, antincrostanti e disincrostanti che assorbono e distruggono completamente quei residui "non facendo male alla pelle" (prelevandoli ad esempio dai detersivi per stoviglie, dagli anticalcari per lavatrici e pulizie WC).
Proprio come si fa per lavare il bucato".
E periodicamente si dovrebbe anche spalmare su questi quindi, anche le relative pomate come l'itiolo e a volte quelle per ustioni: per lenire e scrostare tutto quel bruciato interno, "formando magari un solo prodotto che contiene i tali più prodotti in uno; "da inventare di preciso dagli appositi scienziati".
...Oltre all'inserire in questi gli appositi cosmetici, lo stesso acido borico e all'assumere i relativi integratori ricchi di aminoacidi come l'arginina e simili; per migliorare "veramente" le prestazioni delle vie urinarie, della prostata, quindi l'erezione e le altre attività sessuali (evitando proprio sino al via-gra e simili).
Se tutto il ciò non bastasse, si dovrebbe allenare, dilatare e pulire periodicamente l'uretra "che non è diritto" con le apposite sonde uretrali per rimuovere tutta la "come una guarnizione di rumenta" che si forma dall'intorno al suo canale in poi.
E all'occorrenza infine, si dovrebbe farsi effettuare un inevitabile semplice intervento chirurgico di rimozione totale di quelle inutili protuberanze uretrali: per mantenere "veramente" la buona salute nel tempo fisica, morale ed occulta; (proprio fino all'immortalità che si contiene, attualmente vissuta quotidianamente nei propri sogni) ...


* Gli altri dettagli sulla Formula Provata, Accertata e Depositata alla SIAE, al MINISTERO DELLA SALUTE e all'UFFICIO BREVETTI di Roma
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MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 12:22 pm    Oggetto:  I marchi del centro commerciale sono in declino ...
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(CITAZIONE(nopnop @ 15 Sep 2007, 19:37)
Quindi stai dicendo che tutti gli altri marchi che si affidano al centro commerciale fanno cagare?
A sto punto pc/portatili hp, sony fanno schifo.)

A parte il fatto che è stato più volte dimostrato che, ad esempio, il televisore SONY XY acquistato al centro commerciale, una volta aperto era completamente diverso dallo stesso identico televisore SONY XY acquistato in un negozio professionale, si, i marchi del centro commerciale sono in declino a livello qualitativo (certo magari fatturano milioni) altrimenti non si venderebbero là perchè la gente non va certo là per spendere molto.

(CITAZIONE(nopnop @ 15 Sep 2007, 19:37)
E poi ogni produttore sceglie il tipo di distribuzione che più gli piace e gli fa comodo. Considera che per la distribuzione nei centri commerciali un produttore deve fornire grosse quantità e alcuni marchi non possono "permettersi" un così grosso volume di produzione.)

Non è questione di comodità, è questione di grande distribuzione e fatturato. Quando un marchio non si interessa più tanto del rapporto con il cliente e della qualità, ma vuole vendere a go-go produce merda, la fa pagare poco e punta a venderne tanta. Peraltro, come ti dicevo prima, è risaputo che al centro commerciale i produttori forniscono prodotti costruiti ad-hoc e non identici a quelli del canale ufficiale. Basti guardare dentro ad un HP o Acer, schede madri prodotte si da MSI, ma che la stessa casa madre non riconosce come proprie nè venderebbe mai ai propri distributori ufficiali.

(CITAZIONE(nopnop @ 15 Sep 2007, 19:37)
Chi l'ha detto che Dell non si trova nei centri commerciali?. A me risulta che negli usa i wal-mart hanno anche portatili Dell. Che sia il declino di una grande azienda?)

Certamente, non a caso dell quest'anno ha perso BEN il 20% a livello di vendite e dallo scorso anno si leggono notizie della sua intenzione di farsi vendere anche fuori da internet, visto che si è accorta che altrimenti morirebbe. Un'altra azienda valida che sta per sputtanarsi e la prognosi la dice lunga su ciò che sta accadendo. E' successo anche per yamaha e plextor, due grandi che stanno diventando due cagate in linea con la più bieca politica consumistica.

(CITAZIONE(nopnop @ 15 Sep 2007, 19:37)
Anzi, il centro commerciale se riporti il prodotto indietro entro un certo numero di giorni te lo sostituisce subito o ti da un buono, se vai in un negozio invece cercano sempre di dissuaderti.)

Si, ma tu prova a portare indietro un prodotto al mediaworld dopo 1 mese...perdi qualche settimana di vita nella trafila dei viaggi tra supermercato, casa e centro assistenza che il più delle volte ti tratta (giustissimamente) a pedate nel culo non essendo stato lui a venderti il prodotto direttamente. Al centro commerciale paghi poco perchè manca qualità, consulenza e soprattutto assistenza, è molto semplice. Quando sei consapevole di queste mancanze puoi comprare a cielo aperto, ma non avrai mai il diritto di lamentarti perchè se hai voluto pagare poco ottieni poco.
Parli male di molti negozi, ma ti garantisco che quelli che godono di una fama così malevola presto o tardi chiudono, invece i centri commerciali continuano ad infilarlo nel deratano a dei poveri imbecilli che credevano di fare l'affare e continuano pure a crescere.

(CITAZIONE(nopnop @ 15 Sep 2007, 19:37)
Senza considerare che se dopo poco ti si rompe anche il negozio, come il centro commerciale, ti invita a rivolgerti direttamente al servizio assistenza e non fornendoti alcun tipo di supporto.)

Ma ci mancherebbe, se ti vendo un prodotto me lo riporti e ci penserò io a mandarlo in assistenza e questo vale per tutti, tranne probabilmente i negozi dove sei stato tu. Altrimenti tanto vale andare veramente al centro commerciale, dove starebbe il valore aggiunto di un negozio oltre alla qualità che il centro commerciale non avrà MAI?

(CITAZIONE(nopnop @ 15 Sep 2007, 19:37)
Ti faccio una domanda. Se tu sei in vacanza lontano dal tuo negozio e dai tuoi fornitori, e devi acquistare una macchina fotografica perchè l'hai dimenticata a casa e vuoi comunque un ricordo....dove l'acquisteresti? In un centro commerciale in offerta oppure in un negozio pagando 50€ in più per lo stesso modello e per sentirti dire qualche cazzata dal commerciante?)

E' una domanda che non sta nè in cielo nè in terra.
Non stiamo parlando di situazioni, stiamo parlando della normalità odierna, ormai siamo tutti talmente assuefatti da queste cazzo di catene commerciali che quando ci serve un prodotto che tipicamente viene venduto là non consideriamo nemmeno i professionisti che lo fanno da anni.

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MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 12:37 pm    Oggetto:  ...Acquistate dove il prezzo risulta conveniente !!!
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(CITAZIONE(VerZ@ @ 16 Sep 2007, 12:30) A parte il fatto che è stato più volte dimostrato che, ad esempio, il televisore SONY XY acquistato al centro commerciale, una volta aperto era completamente diverso dallo stesso identico televisore SONY XY acquistato in un negozio professionale, si, i marchi del centro commerciale sono in declino a livello qualitativo (certo magari fatturano milioni) altrimenti non si venderebbero là perchè la gente non va certo là per spendere molto.)
Questa è una boiata. Il televisore 32 " LG che ho acquistato (come tutti i prodotti) aveva una sigla ben precisa. C'erano altri LG da 32 pollici con sigle leggermente diverse (cambiava una lettera) ma esteticamente uguali al mio e ovviamente il confronto va fatto con la stessa sigla che rappresenta il modello e/o sua versione. Nei negozi ho trovato lo stesso modello e sigla e ho fatto il confronto.
Se prendi il Sony 32" sigla 123, o lo prendo in negozio o al centro commerciale è perfettamente la stessa cosa. E' ovvio che se il centro commerciale vende il sony 32" 123 mentre il negozio ha il sony 32" 123F allora stiamo parlando di 2 prodotti differenti.

(CITAZIONE(VerZ@ @ 16 Sep 2007, 12:30)
Non è questione di comodità, è questione di grande distribuzione e fatturato. Quando un marchio non si interessa più tanto del rapporto con il cliente e della qualità, ma vuole vendere a go-go produce merda, la fa pagare poco e punta a venderne tanta. Peraltro, come ti dicevo prima, è risaputo che al centro commerciale i produttori forniscono prodotti costruiti ad-hoc e non identici a quelli del canale ufficiale. Basti guardare dentro ad un HP o Acer, schede madri prodotte si da MSI, ma che la stessa casa madre non riconosce come proprie nè venderebbe mai ai propri distributori ufficiali.)

Questo non è assolutamente vero. Per comodità intendevo comodità di distribuzione e guadagno ovviamente.
I prodotti di marca HP che si trovano nei centri commerciali non si trovano nei negozi in quanto sono un pò vecchiotti, tutto qui. Il centro commerciale cerca di attrarre il cliente con prezzi bassi è ovvio che pochi comprerebbero l'ultimo portatile hp a 3000€ in su.
PEr la scheda madre ti ripeto che capita anche nell workstation. La mia azienda fece un grosso ordine di workstation hp direttamente alla HP e non certo al centro commerciale. Eppure trovai che quelle workstation utilizzavano schede madri Asus (ovviamente erano rinominate).
I prodotti che si trovano al centro commerciale sono gli stessi che puoi trovare nei negozi, con la differenza che mentre il negozio ti mette in esposizione 3 tipi di portatili e ti forza ad acquistare quelli raccontandoti un mucchio di cazzate, al centro commerciale hai una vasta scelta.

(CITAZIONE(VerZ@ @ 16 Sep 2007, 12:30) Certamente, non a caso dell quest'anno ha perso BEN il 20% a livello di vendite e dallo scorso anno si leggono notizie della sua intenzione di farsi vendere anche fuori da internet, visto che si è accorta che altrimenti morirebbe. Un'altra azienda valida che sta per sputtanarsi e la prognosi la dice lunga su ciò che sta accadendo. E' successo anche per yamaha e plextor, due grandi che stanno diventando due cagate in linea con la più bieca politica consumistica.)
I wal-mart vendono da molti anni prodotti Dell (mio cugino acquisto un portatile Dell nel 2000 al wal-mart), quindi non venirmi a raccontare che è questa la causa delle sue perdite.

(CITAZIONE(VerZ@ @ 16 Sep 2007, 12:30) Si, ma tu prova a portare indietro un prodotto al mediaworld dopo 1 mese...perdi qualche settimana di vita nella trafila dei viaggi tra supermercato, casa e centro assistenza che il più delle volte ti tratta (giustissimamente) a pedate nel culo non essendo stato lui a venderti il prodotto direttamente. Al centro commerciale paghi poco perchè manca qualità, consulenza e soprattutto assistenza, è molto semplice. Quando sei consapevole di queste mancanze puoi comprare a cielo aperto, ma non avrai mai il diritto di lamentarti perchè se hai voluto pagare poco ottieni poco.)
1. Il centro assistenza deve ripararti il prodotto guasto indipendentemente da dove lo hai comprato.
2. Molti centri di assistenza non vendono prodotti ma effettuano solo assistenza
3. Anche se vai in negozio è la stessa cosa del centro commerciale. Anzi al negozio forse dovresti persino aspettare di più perchè spesso non portano subito il prodotto guasto all'assistenza ma aspettano che si accumulano 2 o 3. In più ogni volta che ho portato qualcosa di guasto al negozio mi hanno sempre detto di contattare direttamente il centro assistenza del produttore, cosa che succede anche con il centro commerciale. Allora devo pagare 100€ in più per farmi dire questa frase?

(CITAZIONE(VerZ@ @ 16 Sep 2007, 12:30) Parli male di molti negozi, ma ti garantisco che quelli che godono di una fama così malevola presto o tardi chiudono, invece i centri commerciali continuano ad infilarlo nel deratano a dei poveri imbecilli che credevano di fare l'affare e continuano pure a crescere.)
Chiudono? Io conosco diversi negozi di informatica in cui sono dei veri e propi ladri e truffatori eppure in questi anni si sono talmente ingranditi che adesso vendono anche su internet in tutta italia. Sveglia!!!!

(CITAZIONE(VerZ@ @ 16 Sep 2007, 12:30) Ma ci mancherebbe, se ti vendo un prodotto me lo riporti e ci penserò io a mandarlo in assistenza e questo vale per tutti, tranne probabilmente i negozi dove sei stato tu. Altrimenti tanto vale andare veramente al centro commerciale, dove starebbe il valore aggiunto di un negozio oltre alla qualità che il centro commerciale non avrà MAI?)
Invece mi sa proprio che sei l'unico. Quei pochi negozi in cui si sono offerti di spedire il prodotto in assistenza mi hanno fatto aspettare mesi e mesi per la riparazione. Il problema non era dovuto al centro assistenza piuttosto al negozio che non faceva una spedizione per un solo prodotto e aspettava che gli tornassero indietro più prodotti per fare un unica spedizione. Il valore aggiunto (come lo chiami tu) spesso non esiste. Il negoziante non vende quanto un centro commerciale quindi se vende 2-3 prodotti al giorno deve farci il guadagno giornaliero altrimenti a fine mese sarà in rosso. Quei 50-100€ in più rappresentano il suo guadagno giornaliero.

(CITAZIONE(VerZ@ @ 16 Sep 2007, 12:30) E' una domanda che non sta nè in cielo nè in terra.
Non stiamo parlando di situazioni, stiamo parlando della normalità odierna, ormai siamo tutti talmente assuefatti da queste cazzo di catene commerciali che quando ci serve un prodotto che tipicamente viene venduto là non consideriamo nemmeno i professionisti che lo fanno da anni.)

E invece la domanda è attinente. Tu sei preparato nel campo hardware quindi non avresti bisogno dell'assistenza del negoziante, giusto? A questo punto dove compreresti?

Il motivo per cui ce l'hai con i centri commerciali sta nel fatto che segano el gambe ai piccoli commercianti. Per non sopperire i negozi devono offrire qualcosa in più come l'assistenza, ma questo significa investire di più in tempo e persone. Ad es. se sei solo in negozio non puoi fornire una buona assistenza al cliente. Se un cliente viene con un problema al masterizzatore che ha la lente sporca non puoi metterti a smontare il pc, smontare il masterizzatore, pulire la lente, rimontare il tutto per poi alla fine ...cosa chiedergli? un masterizzatore nuovo costa meno di 30€ e dovresti fare tutto quel lavoro per pochi euro o niente...vale la pena?

Un'altra cosa. Spesso quando porti ad es. un pc in garanzia indietro al negozio perchè si è rotta la scheda video questo te la sostituisce gratuitamente ma poi si fa pagare l'intervento (lo hai detto anche tu ad lg1982 che è normale che ciò avvenga). Ciò non avviene se compri il pc di marca al centro commerciale e successivamente lo porti al centro assistenza. A questo punto non solo hai pagato di più all'acquisto ma hai dovuto pagare anche per un qualcosa che andava fatto gratuitamente.

L'unica cosa che ti do ragione è sul fatto che spesso la gente, abbindolata dall'offerta del centro commerciale, prendono delle sole in quanto ad es. non prestano attenzione alle caratteristiche del prodotto. A chi mi chiede un consiglio su dove acquistare un determinato prodotto io dico sempre di informarsi sul prodotto e farsi un giro tra più venditori e acquistare dove il prezzo risulta conveniente.


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MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 11:37 pm    Oggetto:  Ma la gente che vuole offrire qualità esiste ancora ...
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(CITAZIONE(nopnop @ 16 Sep 2007, 17:41)
Chiudono? Io conosco diversi negozi di informatica in cui sono dei veri e propi ladri e truffatori eppure in questi anni si sono talmente ingranditi che adesso vendono anche su internet in tutta italia. Sveglia!!!!
Invece mi sa proprio che sei l'unico. Quei pochi negozi in cui si sono offerti di spedire il prodotto in assistenza mi hanno fatto aspettare mesi e mesi per la riparazione.)

Nop, tu "conosci" troppe cose che io non ho mai visto, cos'è dalle tue parti sono tutti truffatori? A questo punto è inutile continuare a discutere con te, finchè continuerai a dire che io sono un caso più unico che raro il discorso non finirà mai. Ma la gente che vuole offrire qualità esiste ancora te lo posso assicurare, poi credi pure come ti pare.

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MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 11:41 pm    Oggetto:  Mai sentito parlare di CHL ?
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Dimmi dove vivi che vengo a vivere li vicino.
Vuoi un esempio? Mai sentito parlare di CHL?

E poi non sei stato tu a dire che (l'utente) OEN per venire da te si è fatto 400 Km? E' mai possibile che nel raggio di 400 Km non c'era un altro negozio onesto più vicino?

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MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 11:45 pm    Oggetto:  Un consumatore conosce le attività meglio degli imprenditori
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Non vorrei disturbare i vostri battibecchi amorosi, ma credo che un consumatore conosca le attività meglio degli imprenditori stessi, che sono circosritti alla propria e non si riforniscono certo dai "colleghi" ...

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