Indice del forum

Gestire l'immortalità degli esseri viventi ...

Forum con le PRIME soluzioni sulla Salute. Benessere. Amore. Occulto. Magie. Astronomia. Scoperte. Tecnologia. Informatica. Arte. Teologia. Cucina. Lavoro. Scuola. TV. Sport. Motori. Musica. Giochi. Umorismo. Annunci. Lotterie.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum


intopic
Dvd: acquisiz-edit-masterizzazione.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> STORIA DELLA MUSICA. Lirica, Cantautori, Teatro. Danza, Cabaret. Corsi ON-LINE suono strumenti musicali, cd, mp3, midi, Karaoke
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Alefalef

Ospite















MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 6:33 am    Oggetto: Hehehe ! Dvd: acquisiz-edit-masterizzazione.
Descrizione:
Rispondi citando

Possiedo da un mese la CANON DC 10 MINI DVD.

Registro soprattutto eventi musicali, quindi a me interessa soprattutto lavorare sull'audio.

il mio obiettivo è semplicemente acquisire su computer, fare qualche modifica, separare le scene, soprattutto tagliare e eliminare le parti inutili, creare scritte e titoli per le canzoni, e portare tutto su un disco, non necessariamente in formato DVD.

per questo, che percorso devo seguire?
finalizzazione - acquisizione con windows movie maker - editing con premiere cs3 - salvataggio del progetto (in che formato?) - masterizzazione con nero. ?

avrei le seguenti domande:

- è possibile salvare a parte la traccia audio di un filmato?

- la finalizzazione del disco è un passaggio necessario? se è possibile acquisire senza aver prima finalizzato, mi si aprono davanti due percorsi diversi tra loro o sostanzialmente identici? c'è differenza di formato?

- premiere cs3, vegas 7.0, pinnacle studio 11 sono le versioni + complete in circolazione rispettivamente di adobe, sony e pinnacle?

- quale programma è adatto per editare l'audio (doppiare, aggiungere tracce, cancellare piccole sezioni audio)?

- per quanto riguarda la masterizzazione del prodotto finale, è possibile portarlo su un disco esterno in un formato diverso dal DVD?

- in che formato vengono acquisiti i filmati, in quale formato bisogna editarli e in quale formato bisogna convertirli per poterli masterizzare come prodotto finale?


Grazie infinite

Alefalef - Vecchio forum di afterdark-
Torna in cima
Adv



MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 6:33 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
Cory

Ospite















MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 4:00 pm    Oggetto:  ... Usa premiere, pro cs3 o vegas 7.0 :
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao

Rispondo alle domande che ho capito :

1 cominciamo per acquisire lascia perdere windows movie maker se hai premiere pro cs3 o vegas 7.0
usa quelli

2 per eliminare le parti ch non ti interessano aggiungere titoli etc. usa sempre quelli

3 si epossibile acquisire solo le parti audio sempre con i programmi citati visto che hai una mini dv e pc permettendo questo vale anche per il video

4 se hai bisogno di lavorare l'audio in particolar modo dopo averlo acquisito devi usare un altro software
io uso questi sound forge 8.0 0 adobe audition 2.0 questi servono per fare delle vere e proprie pulizie
rumori di sottofondo e altro se devi solo tagliare (sempe i soliti programmi)

5 si e possibile portare in un disco dvd il filmato in formato diverso detto dvx

6 l'acquisizione va fatta i formato avi quindi si ha bisogno di hdd di grosse dimenzioni

ti consiglio i passi da fare e programmi che uso

1 acquisizione audio video premier pro cs3 o (premier pro 2.0 0 la 1.0 queste sono in italiano) fai tu
qui fai i tuoi tagli inserisci titoli efetti dissolvenze corrggi colore insomma quello che ti serve fare

2 poi salvi il progetto ed esporti tutto in formato avi

3 se vuoi avere un prodotto filale dvd devi usare altri 3 software
Canopus ProCoder Versione 2.0 questo ti serve per convertire il tuo file avi in mg2

acid 4.0 per per trasformare l'audio da wav in ac3 detto dolby 5.1

Ulead Dvd Workshop 2.0 questo ti serve finalizare il dvd con menu' animati (se vuoi) titoli etc.

4 per masterizzare usi nero

se in vece non vuoi un vero e proprio dvd

devi esportare il tuo file sempre in avi e poi convertiro in formato dvx
ti consiglio sempre Canopus ProCoder Versione 2.0

e poi lo riversi in un disco dvd

spero di essere stato chiaro eventualmente siamo qui
ciao.


Cory: forum di afterdark.it
Torna in cima
Alefalef

Ospite















MessaggioInviato: Gio Feb 15, 2007 6:39 am    Oggetto:  ... Ma ho una Mini DVD :
Descrizione:
Rispondi citando

Sì, molto chiaro grazie.
L'unica cosa è che ho una Mini DVD, non una Mini DV. questo cambia qualcosa di quello che hai detto?
Il contenuto del Mini dvd finalizzato è già vob (quindi mpg2), in tal caso non mi servono i 3 software che hai nominato (canopus, acid, workshop) o servono cmq?

Alefalef: forum da afterdark.it
Torna in cima
Cory

Ospite















MessaggioInviato: Ven Feb 16, 2007 4:04 am    Oggetto:  ... Cambia in parte, in una perdita di qualità.
Descrizione:
Rispondi citando

Il discorso cambia in parte
in una perdita di qualita'

la tua video camera acquisisce gia' in mpg2 che e un file compresso rispetto al file avi nativo

quindi quando vai ad acquisire in avi e poi riconverti il filmato in mpg2 hai una perdita di qualita'

poi il procedimento e tutto uguale hai bisogno di quei software x finalizzare in dvd

unaltra alternativa ci sarebbe credo ma non mi sbilancio non conoscendo le mini dvd

la tua mini dvd quando registra dove archivia i dati in un cd che ha alsuo interno ?


Cory: forum di afterdark.it
Torna in cima
Alefalef

Ospite















MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 1:38 am    Oggetto:  E con pinnacle ?
Descrizione:
Rispondi citando

Si salva le riprese in un Dvd al suo interno, salva direttamente in vob (mpeg2) come hai detto tu.
Finalizzo il dvd con la videocamera, e importo il contenuto su pc.
Credo di aver capito in giro che usando premiere devo convertire in avi (non importa gli mpeg2) quindi ci sarebbe perdita di qualità, mentre con pinnacle non serve trasformare in mpeg4 e ritrasformare in mpeg2 perché può lavorare direttamente coi mpeg2.

Da Alefalef: forum di afterdark.it
Torna in cima
Cory

Ospite















MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 2:42 am    Oggetto:  Pinnacle non lavora direttamente gli mp2 ma li ricodifica :
Descrizione:
Rispondi citando

Pinnacle non lavora direttamente gli mp2 anche lui li ricodifica.

Pinnacle li digrisce come li digerisce premiere

ti ho consiglato di riacquisirli perche' dopo aver importato i tuoi file vob nel pc e poi in premier o in pinnacle

per farli diggerire a questi2 software dovresti prima rinominarli in mpg2 (es vts_01.vob vts_01.mpg)

e poi se non hai un pc abbastanza potente passerebbero ore per renderizzare il tutto

in oltre affatichi la cpu inutilmente quindi e meglio sempre acquisire fai prima e non affatichi la cpu.


DA Cory: forum di afterdark.it
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> STORIA DELLA MUSICA. Lirica, Cantautori, Teatro. Danza, Cabaret. Corsi ON-LINE suono strumenti musicali, cd, mp3, midi, Karaoke Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum




contatore di visite gratis
Besucherzähler
contatore di visite gratis



Gestire l'immortalità degli esseri viventi ... topic RSS feed 
Powered by