Indice del forum

L'arrivo all'immortalità degli esseri viventi ...

Forum con tutte le soluzioni "reali" ricercate sulla: salute, benessere, filosofia, amore, Astronomia, occulto, magie, miracoli, Religioni, arte, scoperte, cucina; informatica, lavoro, scuola, giochi, TV, sport, motori, musica, umorismo, annunci, lotterie

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Vogliono ripristinare l'esame di riparazione a settembre :
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Universitari, Scuole, Studi, Materie, Orientamento, Maturità, Corsi, Esami in Rete. Richieste ed offerte di lavoro e telelavoro
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Nopnop

Ospite

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 9:20 pm    Oggetto:  Vogliono ripristinare l'esame di riparazione a settembre :
Descrizione:

Sembra che per la scuola vogliano ripristinare l'esame di riparazione a settembre facendo la fortuna di tutte quelle persone (tra cui anche insegnanti effettivi) che preparano all'esame facendosi pagare in nero.

Come se tutto ciò non bastasse, visto lo scandalo dei deputati che vanno a prostitute e droga, vogliono proporre un ulteriore indennità per permettere loro il congiungimento con le famiglie (evidentemente le prostitute sono diventate care).

uiua l'Italia!!!

...Non sarebbero una brutta idea se la scuola rimanesse aperta anche in estate per effettuare corsi di recupero per quelli che ne hanno bisogno e gratuitamente.
Il fatto è che i gentiori si vedono costretti a mandare il figlio da qualcuno che li prepari per l'esame e colmi le lacune in quella materia. I "preparatori", tra cui si trovano anche molti docenti effettivi, si fanno pagare molto profumatamente e in nero.
Non trovo giusto tutto questo per diversi motivi:
1. I metodi di insegnamento andrebbero rivisti e i professori dovrebbero fare di più a scuola. Io ho avuto professori che non facevano nulla durante l'anno e alla fine del quadrimestre tutti volevano interrogare. In un giorno mi sono ritrovato ad affrontare 4 interrogazioni (informatica, matematica, statistica ed elettronica) e sono andato bene solo per le prime 3 e mezzo (sono giorni che rimangono impressi, sembrava che ce l'avessero con me)
2. Questo rappresenta un ulteriore enorme spesa per le famiglie. Alla fine mandare i figli a scuola diventerà un lusso. Già non trovo giusto che per acquistare i libri per la scuola dell'obbligo bisogna spendere un patrimonio. Ormai non si può acquistare un libro usato in quanto gli insegnanti, dietro pagamento di pizzo da parte delle case editrici, consigliano sempre la "nuova edizione". A questo si aggiungono le tasse scolastiche, i soldi per i mezzi pubblici e per gli strumenti (quaderni vari, penne, fogli di disegno tecnico e relativo materiale ecc).
3. Aumento del lavoro nero.

Ragazzi, a voi questo sembreranno anche stronz..e ma se ci riflettete non sono altro che tasse mascherate.
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 9:20 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Devoskin

Ospite

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 10:29 pm    Oggetto:  Forse la scuola funzionerebbe meglio com'era prima :
Descrizione:

Gli esami a settembre mi sa che non sono una brutta idea....ah, quando le ho fatte io non c'erano! (e infatti mi sono diplomato) !

Mi sono diplomato quest'anno, ho finito il liceo scentifico statale in una classe con ottimi professori, non ho mai fatto nulla in 5 anni e con la storia del debito formativo me la sono sempre cavata, anche se sembrerà strano sono per la reintroduzione dell' esame riparatorio a settembre altrimenti (anche se è molto comodo )si arriva come me in quinto con lacune anche grandi negli anni precedenti senza che questo influisca più di tanto sul voto finale.
Secondo me la scuola funzionerebbe meglio come era prima.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Universitari, Scuole, Studi, Materie, Orientamento, Maturità, Corsi, Esami in Rete. Richieste ed offerte di lavoro e telelavoro Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: