Indice del forum

Gestire l'immortalità degli esseri viventi ...

Forum con le PRIME soluzioni sulla Salute. Benessere. Amore. Occulto. Magie. Astronomia. Scoperte. Tecnologia. Informatica. Arte. Teologia. Cucina. Lavoro. Scuola. TV. Sport. Motori. Musica. Giochi. Umorismo. Annunci. Lotterie.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum


intopic
Come trasformare i midi in wav o mp3 ?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> STORIA DELLA MUSICA. Lirica, Cantautori, Teatro. Danza, Cabaret. Corsi ON-LINE suono strumenti musicali, cd, mp3, midi, Karaoke
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
zmassimo

Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 16/01/04 09:25
Messaggi: 2266
zmassimo is offline 

Località: SAVONA
Interessi: Evidenziare nelle ricerche scientifiche, medici e pubblico la prima formula sopra citata, che mantiene veramente la buona salute nel tempo ...
Impiego: Commerciante. Ho scoperto l'IMMORTALITA' SCIENTIFICA DEGLI ESSERI VIVENTI, l'AMORE e l'IMMENSITA'.
Sito web: https://apocalisse2012...


italy
MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2007 4:36 am    Oggetto: Beark ! Come trasformare i midi in wav o mp3 ?
Descrizione: Tutti i relativi SOFTWARE musicali
Rispondi citando

Riguardo ai karaoke e basi musicali, innanzitutto volevo dire che i files dai normali cd musicali possono essere convertiti in karaoke col Nero ma'risultano una ciofeca in termini di qualita' come appunto diceva verza.
Io facevo cosí prima: mettevo su un file midi con mediaplayer o qualsiasi altro SW di files audio e con un registratore suoni del SW in dotazione alla scheda ausdio SoundBlaster li registravo in formato wav. La qualita' non era eccellente come ad una base suonata e registrata .
Era comunque 100 volte piu realistica dei suoni di un midi suonato al computer.
Ovviamente non potevo fare di questi files dei karaoke ma buone basi musicali da cantarci sopra.
Io ho molte basi musicali wav, ma con i midi avevo la possibilita' di abbassare o alzare la tonalita'e quindi registrarlo a mio piacere in modo da adattarli alla voce della mia bambina di 6 anni.
Ora non ho piu questo SW e non riesco a trovare niente di simile per questo.
Conoscete un SW che abbia questa funzione oppure se esiste un SW che possa cambiare tonalita' ai files wav o mp3.?

Zico - Vecchio forum di afterdark -


Ultima modifica di zmassimo il Gio Giu 14, 2018 6:17 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv



MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2007 4:36 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
zmassimo

Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 16/01/04 09:25
Messaggi: 2266
zmassimo is offline 

Località: SAVONA
Interessi: Evidenziare nelle ricerche scientifiche, medici e pubblico la prima formula sopra citata, che mantiene veramente la buona salute nel tempo ...
Impiego: Commerciante. Ho scoperto l'IMMORTALITA' SCIENTIFICA DEGLI ESSERI VIVENTI, l'AMORE e l'IMMENSITA'.
Sito web: https://apocalisse2012...


italy
MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2007 4:43 am    Oggetto:  Si usano i programmi specifici come cubase o fruity loops :
Descrizione:
Rispondi citando

Per trasformare i midi in wav o mp3 consiglio di usare i programmi specifici come cubase o fruity loops, vengono utilizzati per creare canzoni nuove... si possono usare anche per creare canzoni già fatte
cmq se prendi un midi e lo fai suonare e lo salvi in wav/mp3 la qualità resta sempre quella di un midi... perciò non si risolve nulla...
Oppure utilizzi le versioni delle canzoni fatte apposite per il karaoke..... ma sono tanto rare...

Se si registra un midi con un registratore wav e poi lo metti su cd e conseguentemente nel tuo Hi-Fi oppure lo suoni sullo stesso pc dove lo hai registrato, il suono e' molto ma molto melgio.Per darti un esempio , e' come la qualita' di un midi suonato da una tastiera professionale.
Forse e' il riproduttore che fa la differenza.
Infatti se un midi lo suoni al pc e poi alla tastiera c'e' una differenza abissale.
Magari la differenza la si vede pure su un pc con una buona scheda audio.

Per quanto riguarda il midi è solo un effetto sonoro che sia migliore... perché tu registri sempre un midi, la qualità resta sempre quella dei midi, non aumenta così la qualità dei file (e come se da cassetta lo porti su cd tramite pc.. la qualità resta sempre quella della cassetta); per quanto riguarda i programmi ci sono le demo (del fruity ne sono certo, l'altro non saprei) trovare un programma completo free è impossibile...

Dagli mp3 la voce non si può togliere, è una sola sonorità che unisce suonato e cantato.
Alcuni software escludono la tonalità più vicina alla voce e tendono a creare un effetto karaoke, chiaramente mal riuscito, ma è il massimo che si possa fare.


DA: scudo e VerZ@ - forum di afterdark.it -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> STORIA DELLA MUSICA. Lirica, Cantautori, Teatro. Danza, Cabaret. Corsi ON-LINE suono strumenti musicali, cd, mp3, midi, Karaoke Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum




contatore di visite gratis
Besucherzähler
contatore di visite gratis



Gestire l'immortalità degli esseri viventi ... topic RSS feed 
Powered by