Indice del forum

Gestire l'immortalità degli esseri viventi ...

Forum con le PRIME soluzioni sulla Salute. Benessere. Amore. Occulto. Magie. Astronomia. Scoperte. Tecnologia. Informatica. Arte. Teologia. Cucina. Lavoro. Scuola. TV. Sport. Motori. Musica. Giochi. Umorismo. Annunci. Lotterie.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum


intopic
Le ultime novità sulla violenza negli stadi
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TV. Attualità, Politica, Denaro, Articoli, News. Spettacoli, Varietà
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
zmassimo

Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 16/01/04 09:25
Messaggi: 2266
zmassimo is offline 

Località: SAVONA
Interessi: Evidenziare nelle ricerche scientifiche, medici e pubblico la prima formula sopra citata, che mantiene veramente la buona salute nel tempo ...
Impiego: Commerciante. Ho scoperto l'IMMORTALITA' SCIENTIFICA DEGLI ESSERI VIVENTI, l'AMORE e l'IMMENSITA'.
Sito web: https://apocalisse2012...


italy
MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2007 3:57 am    Oggetto: Warning ! Le ultime novità sulla violenza negli stadi
Descrizione: Cortometraggio. Furia Ultras. Risse. Le principali tifoserie violente. Hooligans. Povera Patria ...
Rispondi citando

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Il ministro dell'interno ha dichiarato che, dalla morte del poliziotto Raciti ad oggi, gli incidenti negli stadi sono calati del 90% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Su tale affermazione non ci sarebbe nulla da dire se non fosse che Il ministro parlava del problema "violenza negli stadi" come un problema già risolto e che i meriti di questo "calo" di violenza vanno alle nuove leggi
Ora dico io, sig. ministro ci vuole prendere per il culo o crede realmente in quello che dice?No, perché nel primo caso potrei anche capire ma se è convinto di quello che ha detto allora sono molto preoccupato.

La violenza negli stadi in questo periodo sarà sicuramente diminuita rispetto all'anno scorso ma il merito non è certo delle nuove leggi, piuttosto il calo è dovuto al fatto che molte partite sono state giocate a porte chiuse fino a poco tempo fa.

Per quanto riguarda la gestione dei tifosi nell'incontro Roma-Manchester non commento più di tanto. Di sicuro quei tifosi violenti non si sarebbero calmati di fronte ad un "invito alla calma" da parte delle forze dell'ordine e non si può colpevolizzare questa per i metodi usati (se pur violenti).
Il problema è a monte. In Italia le leggi non solo sono carenti ma addirittura si fanno leggi a favore di chi ha commesso reati (leggi indulto). Inoltre, all'introduzione di una nuova legge, i controlli vengono effettuati solo nel periodo iniziale per poi dimenticarsene completamente.
La prospettiva del carcere dovrebbe essere un deterrente per chi vuole commettere un crimine ed è proprio questo che viene a mancare. Se chi va allo stadio solo per fare casini sa che la farà franca, allora continuerà ad andarci e a fare ancora più casini.
Ci vogliono leggi più severe affiancate da controlli costanti. E' inutile fare la legge e poi, dopo qualche mese, non effettuare più controlli...

Faccio un esempio banale: la patente a punti. Dicono che la patente a punti ha perso di efficacia contro le stragi del sabato sera e che vogliono imporre un nuovo limite di velocità. A che serve tutto questo? Possiamo mettere anche il limite di velocità di 30 km/h ma se non c'è nessuno che fa rispettare questo limite allora i giovani (e non solo) continueranno a sfrecciare oltre i 150 km/h e magari anche sotto effetto di alchol e droga. La patente a punti ha perso di efficacia in quanto non ci sono più controlli come nei primi mesi della sua introduzione e, anche in questo campo, c'è stata una sorta di condono generale per chi aveva perso i punti negli anni passati.

E' possibile che i nostri ministri non si rendano conto di questo?
Nella mia esperienza di vita posso dire che ogni volta che mi sono trovato davanti una situazione "illogica" ho sempre scoperto che dietro c'erano persone che ci guadagnavano su. Anche in questo caso penso che sia così altrimenti dovrei pensare che tutti quelli che ci governano siano cretini e, statisticamente, è molto difficile che sia così.

- Non credo che se i polizziotti avessero detto ai tifosi "Dai state buoni..." loro li avrebbero ascoltati.
E non è ammissibile che un poliziotto massacri di botte uno inerme a terra, così oltre a non risolvere niente (forse si sfoga il poliziotto...) si creano solo situazioni ancora piu tese e molte polemiche. per me non è la via giusta per portare l'ordine e fino ad oggi mi pare che la situazione non sia mai migliorata con questi sistemi, quindi forse qualcosa di sbagliato c'è... che dite?

Purtroppo lo stadio è per troppe persone il posto dove si può dar sfogo all' istinto di violenza che hanno represso, finchè la gente ci andrà per fare le cariche e ammazzarsi di botte non si verrà mai a capo di questo problema.

* E' come dire che i ritardi dei treni sono praticamente annullati ....nei giorni di sciopero ...

Utente di un vecchio forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Spostato: Sab Gen 04, 2020 8:23 pm da zmassimo
da SPORT (recente e storico). Arti marziali, Motori. Figurine giocatori sportivi. Striscioni a TV. Attualità, Politica, Denaro, Articoli, News. Spettacoli, Varietà
Adv



MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2007 3:57 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TV. Attualità, Politica, Denaro, Articoli, News. Spettacoli, Varietà Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum




contatore di visite gratis
Besucherzähler
contatore di visite gratis



Gestire l'immortalità degli esseri viventi ... topic RSS feed 
Powered by