Indice del forum

L'arrivo all'immortalità degli esseri viventi ...

Forum con tutte le soluzioni "reali" ricercate sulla: salute, benessere, filosofia, amore, Astronomia, occulto, magie, miracoli, Religioni, arte, scoperte, cucina; informatica, lavoro, scuola, giochi, TV, sport, motori, musica, umorismo, annunci, lotterie

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Problemuccio con i bambini ...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> INGIUSTIZIE, AVVERTENZE, ATTENZIONI, DISDETTE, RISPARMI, RIMBORSI, RICHIESTE, CONSIGLI
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Camy

Ospite

MessaggioInviato: Sab Dic 02, 2006 6:11 am    Oggetto:  Problemuccio con i bambini
Descrizione:

Problemuccio con i bambini

Newsgroup: it.discussioni.animali.cani
Da: "Seta" <seta82NOS...@libero.it>
Data: Mon, 04 Aug 2003 11:59:41 GMT
Locale: Lun 4 Ago 2003 12:59
Oggetto: Problemuccio con i bambini

Vi volevo fare una domanda che riguarda la mia boxerina e i bimbi
piccoletti.....

Ho notato che ultimamente è molto attratta da queste creaturine di 1, 2, 3
anni circa... non di + non di meno.
Quando ne vede uno che cerca di andarle incontro e di accarezzarla va via di testa, si dimena tutta e si agita talmente tanto che mi fa paura.
Vi spiego perchè.
Tempo fa, mentre eravamo in un parco a guardare una partita di pallone, un papà con il suo bimbo di 1 anno passava sempre vicino alla Dea e lo faceva avvicinare per accarezzarlo... siccome la cagnetta si muoveva tutta come per fargli le feste, il bambino aveva paura e ritirava la mano emettendo dei piccoli urletti (anceh se rideva). Alla fine non siamo riusciti a fargli fare una carezza, il bimbo se n'è andato via triste e la dea legata al guinzaglio è rimasta a guardarlo.

Io non vorrei che da quella volta avesse capito qualcosa di sbagliato.... 2
giorni fa quando un bambino di 3 anni circa ha cercato di fare la stessa
cosa del bimbo + piccolo, la dea agitatissima ha aperto la bocca e ha
cercato di "mangiargli le mani". Non con cattiveria, per carità, lo fa
sempre anche con me quando giochiamo... è difficile da spiegare... ha fatto un balzo piccolino con le zampe davanti e con un grugnito ha cercato di prendergli le mani... mi spiego?

Insomma è uan cosa che mi ha fatto abbastanza preoccupare, anche perchè l'istinto predatorio della piccoletta non è da sottovalutare e non vorrei che si avessero dei brutti incidenti.

Che mi consigliate? A proposito... ho notato che utlimamente sta diventando piuttosto "cattivella" con gli altri cani... ma è sempre la stessa cosa...
spesso gli si piomba addosso con irruenza ma senza ringhiare, senza guardare male, niente! Gli si avvicina e basta... senza nemmeno voler mordere solo che lo fa con molta arroganza e ovviamente finisce che gli altri tentano di morderla e così a volte si inizia la rissa.

Ma perchè fa così???

A propò... si deve sentire molto sicura di sè ultimamente perchè quando esce annusa tutte le pipìe le cacche che ci sono in giro, e le che fa? prima ci fa la pipì sopra... e poi si mette a razzare come una matta per diffondere il suo odore.
Ci manca solo che inizi ad alzare la gamba!!!!!!!!

--
_Camy_

p.s. scusate la lunghezza : \
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Sab Dic 02, 2006 6:11 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Pippolo

Ospite

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 9:55 pm    Oggetto:  Rispondo all'autore :
Descrizione:

pippolo
5 Ago 2003, 00:23

Da: "pippolo" <pipp...@ijfgsoi.com>
Data: Mon, 04 Aug 2003 23:23:46 GMT
Locale: Mar 5 Ago 2003 00:23
Oggetto: Re: Problemuccio con i bambini

"Seta" <seta82NOS...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:NUrXa.16850$an6.615780@news1.tin.it...

Rispondo all'autore

> Ogni tanto mi faccio viva pure io! Smile

**Ciao Smile
> Che mi consigliate?

**Io ho poco da consigliarti, mi dispiace! Sad Non hai a "disposizione"
qualche bambino sicuro che conosce la tua cana o che cmq non ha paura dei cani che con calma possa accarezzarla?

<QUOTE> A propò... si deve sentire molto sicura di sè ultimamente perchè quando esce annusa tutte le pipìe le cacche che ci sono in giro, e le che fa?
prima ci fa la pipì sopra... e poi si mette a razzare come una matta per diffondere il suo odore.
Ci manca solo che inizi ad alzare la gamba!!!!!!!! </QUOTE>

***Anche la mia lo fa. Anzi ultimamente praticamente alza la gamba... la
porto a passeggio e come i maschi si inchioda alza una zampetta e fa qualche gioccia di pipi'. Non una volta ma tante, proprio come fanno i maschi!
E anche lei poi raspa come una matta. Boh!
Tra l'altro una decina di giorni fa ha bisticciato con il suo amico husky,
un tipetto di 7 - 8 mesi circa. Giocavano sempre ma questa volta mentre lei beveva nella ciotola di lui, lui è andato ad annusarle il deretano :O) e la mia non ha gradito quindi si sono "attaccati" niente di grave pero' non
l'aveva mai fatto anzi, mi stupivo perchè aveva un atteggiamento quasi
sottomesso nei confronti di quel quasi cucciolo...

Smile va
Torna in cima
Le bestioline

Ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 7:46 pm    Oggetto:  Rispondo all'autore :
Descrizione:

Le Bestioline
5 Ago 2003, 09:40

Da: "Le Bestioline" <Le.Bestioli...@interfree.it>
Data: Tue, 5 Aug 2003 10:40:00 +0200

+++ Seta <seta82NOS...@libero.it> scriveva / wrote / schrieb:

<QUOTE>| Ogni tanto mi faccio viva pure io! Smile
| Vi volevo fare una domanda che riguarda la mia boxerina e i bimbi
| piccoletti..... </QUOTE>

La tua boxerina che età ha?

Ho notato che ultimamente è molto attratta da queste creaturine di 1, 2, 3 anni circa... non di + non di meno. Quando ne vede uno che cerca di andarle incontro e di accarezzarla va via di testa, si dimena tutta e si agita talmente tanto che mi fa paura. Vi spiego perchè.
Tempo fa, mentre eravamo in un parco a guardare una partita di pallone, un papà con il suo bimbo di 1 anno passava sempre vicino alla Dea e lo faceva avvicinare per accarezzarlo... siccome la cagnetta si muoveva tutta come per fargli le feste, il bambino aveva paura e ritirava la mano emettendo dei piccoli urletti (anceh se rideva). Alla fine non siamo riusciti a fargli fare una carezza, il bimbo se n'è andato via triste e la dea legata al guinzaglio è rimasta a guardarlo.

Io non vorrei che da quella volta avesse capito qualcosa di sbagliato.... 2
giorni fa quando un bambino di 3 anni circa ha cercato di fare la stessa
cosa del bimbo + piccolo, la dea agitatissima ha aperto la bocca e ha
cercato di "mangiargli le mani". Non con cattiveria, per carità, lo fa
sempre anche con me quando giochiamo... è difficile da spiegare... ha fatto un balzo piccolino con le zampe davanti e con un grugnito ha cercato di prendergli le mani... mi spiego?

Si, molto bene.
Imho è il classico "invito al gioco" ...

Insomma è uan cosa che mi ha fatto abbastanza preoccupare, anche perchè l'istinto predatorio della piccoletta non è da sottovalutare e non vorrei che si avessero dei brutti incidenti.

Boh ... non credo che ci sia questo rischio.

<QUOTE E RISPOSTA>Che mi consigliate? A proposito... ho notato che utlimamente sta diventando piuttosto "cattivella" con gli altri cani... ma è sempre la stessa cosa...
Spesso gli si piomba addosso con irruenza ma senza ringhiare, senza guardare male, niente!
Gli si avvicina e basta... senza nemmeno voler mordere solo che lo fa con molta arroganza e ovviamente finisce che gli altri tentano di morderla e così a volte si inizia la rissa.

Perciò ti ho chiesto l' età ... può essere che sta passando da adolescente ad adulta?

Ma perchè fa così???

Se la mia intuizione fosse giusta, lo fa perché deve capire la sua posizione gerarchica.

A propò... si deve sentire molto sicura di sè ultimamente perchè quando esce annusa tutte le pipìe le cacche che ci sono in giro, e le che fa? prima ci fa la pipì sopra... e poi si mette a razzare come una matta per diffondere il suo odore.

Ecco ... i classici sintomi di dominanza ...

Ci manca solo che inizi ad alzare la gamba!!!!!!!!

Allora l' hai capito pure tu! Wink)
|
| p.s. scusate la lunghezza : \

Ma figurati! Surprised))

--
Wuff
Le Bestioline (non puntate)

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Snowy,Wuff,Seta,Camy

Ospite

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 8:23 am    Oggetto:  Risposte all'autore :
Descrizione:

Snowy

Da: "Snowy" <t...@hhg.com>
Data: Tue, 05 Aug 2003 11:33:07 GMT
Locale: Mar 5 Ago 2003 12:33

"Le Bestioline" <Le.Bestioli...@interfree.it>
news:bgnqh4$ppg15$1@ID-47271.news.uni-berlin.de...

<QUOTE> | Insomma è uan cosa che mi ha fatto abbastanza preoccupare, anche perchè l'sitinto predatorio della piccoletta non è da sottovalutare e non vorrei che si avessero dei brutti incidenti.

Boh ... non credo che ci sia questo rischio.</QUOTE>

Invece fa bene a preoccuparsi perché se un boxer mordicchia anche solo per gioco la manina di un mocciosetto di due anni, allora il gioco può diventare anche "incidente grave"...

Snowy

Le Bestioline +++ Snowy <t...@hhg.com>

<QUOTE>Insomma è uan cosa che mi ha fatto abbastanza preoccupare, anche perchè l'istinto predatorio della piccoletta non è da sottovalutare e non vorrei che si avessero dei brutti incidenti.

Boh ... non credo che ci sia questo rischio.

invece fa bene a preoccuparsi perché se un boxer mordicchia anche solo per gioco la manina di un mocciosetto di due anni, allora il gioco può diventare anche "incidente grave"...</QUOTE>

Non concordo per vari motivi.
1) Tutto ciò che si scrive qui sono speculazioni e ipotesi (ovviamente incluse le mie risposte), perché nessuno tranne chi chiede consiglio ha mai visto la situazione reale. E chi chiede consiglio non sempre è ingrado di riportare tutto con la necessaria obiettività.
2) Sulla base di un racconto, fatto la premessa cui sopra, non mi va a
inizzializzare inutili allarmismi. Questo lavoro fanno già troppo bene le
mass-media.

Detto ciò aggiungo che rispondo secondo la mia esperienza e *molto più
importante* secondo la mia coscienza.
Tutto qui (e non ritraggo nulla).

Wuff

Seta
Da: "Seta" <seta82NOS...@libero.it>

Seta <seta82NOS...@libero.it>

<QUOTE>Ogni tanto mi faccio viva pure io! Smile
Vi volevo fare una domanda che riguarda la mia boxerina e i bimbi
piccoletti.....

La tua boxerina che età ha?

-**Ha quasi 2 anni ormai... non è più cucciola

Ho notato che ultimamente è molto attratta da queste creaturine di 1, 2,
3 anni circa... non di + non di meno. Quando ne vede uno che cerca di
andarle incontro e di accarezzarla va via di testa, si dimena tutta e si agita talmente tanto che mi fa paura.........
......... Non con cattiveria, per carità, lo fa

sempre anche con me quando giochiamo... è difficile da spiegare... ha
fatto un balzo piccolino con le zampe davanti e con un grugnito ha cercato di prendergli le mani... mi spiego?

Si, molto bene.
Imho è il classico "invito al gioco" ... ?</QUOTE>

**A si? In questo modo?
Non lo sapevo

<QUOTE> Perciò ti ho chiesto l' età ... può essere che sta passando da adolescente ad adulta?</QUOTE>

**2 anni... non lo è gia adulta?
Però per essere, sono qualche mese che fa così... prima c'era solo il gioco per lei... con qualsiasi cane...

<QUOTE>Ma perchè fa così???

Se la mia intuizione fosse giusta, lo fa perché deve capire la sua
posizione gerarchica.
A propò... si deve sentire molto sicura di sè ultimamente perchè quando
esce annusa tutte le pipìe le cacche che ci sono in giro, e le che fa? prima
ci fa la pipì sopra... e poi si mette a razzare come una matta per
diffondere il suo odore.

Ecco ... i classici sintomi di dominanza ...</QUOTE>

**É una tipetta tosta... ultimamente è piuttosto arrogante e prepotente...
un pò con tutti e con tutto... con me a volte ci prova... ma fortunatamente
basta uno sguardo per farla desistere, anche se a volte quando vuole fare
una cosa ma capisce che io non voglio, indietregga guardandomi un pò negli occhi e un pò togliendo lo sguardo e borbottando a + non posso... fa morire dal ridere... sembra ceh me ne dica di tutti i colori!!! hehehehhe Smile

mmmm... di bambini che conoscono la mia cana... si li ho... ma non sono
"sicuri" nel senso che anche se loro non avessero paura, ci penserebbero i loro genitori a fargliela venire non ti preoccupare!

Cmq, in poche parole secondo te, questo comportamento che ha ultimamente con i bambini è una cosa normale?

--
_Camy_

Seta
"pippolo" <pipp...@ijfgsoi.com>
news:6WBXa.226102$Ny5.6692360@twister2.libero.it...
news:NUrXa.16850$an6.615780@news1.tin.it...

Ogni tanto mi faccio viva pure io! Smile

<QUOTE> **Ciao Smile
Che mi consigliate?</QUOTE>

**Io ho poco da consigliarti, mi dispiace! Sad Non hai a "disposizione"
qualche bambino sicuro che conosce la tua cana o che cmq non ha paura dei cani che con calma possa accarezzarla?

Le Bestioline
Da: "Le Bestioline" <Le.Bestioli...@interfree.it
+++ Seta <seta82NOS...@libero.it>

<QUOTE>Ho notato che ultimamente è molto attratta da queste creaturine di 1, 2, 3 anni circa... non di + non di meno. Quando ne vede uno che cerca di andarle incontro e di accarezzarla va via di testa, si dimena tutta e si agita talmente tanto che mi fa paura.........

......... Non con cattiveria, per carità, lo fa
Si, molto bene.
Imho è il classico "invito al gioco" ...

**A si? In questo modo?
Non lo sapevo</QUOTE>

Tranquillo ... pure io coi miei gioco in questo modo, soprattutto se loro sono
un po' svogliati ...

<QUOTE>Perciò ti ho chiesto l' età ... può essere che sta passando da adolescente ad adulta?

**2 anni... non lo è gia adulta?
Però per essere, sono qualche mese che fa così... prima c'era solo il gioco per lei... con qualsiasi cane...</QUOTE>

Fisicamente lo è di sicuro, ma psicologicamente sembra che sta arrivando adesso ad esserla.

<QUOTE>Ma perchè fa così???
Se la mia intuizione fosse giusta, lo fa perché deve capire la sua posizione gerarchica.

Ecco ... i classici sintomi di dominanza ...

**É una tipetta tosta... ultimamente è piuttosto arrogante e prepotente...
un pò con tutti e con tutto... con me a volte ci prova... ma fortunatamente
basta uno sguardo per farla desistere, anche se a volte quando vuole fare
una cosa ma capisce che io non voglio, indietregga guardandomi un pò negli occhi e un pò togliendo lo sguardo e borbottando a + non posso... fa morire dal ridere... sembra ceh me ne dica di tutti i colori!!! hehehehhe Smile
</QUOTE>

Questo è un comportamento a cui bisogna reagire con delicatezza e capacità di valutazione, perché a volte gliala puoi far passare e a volte bisogna metterla in riga, dipende dalla situazione.

<QUOTE>Cmq, in poche parole secondo te, questo comportamento che ha ultimamente con i bambini è una cosa normale?</QUOTE>

Come ho scritto in un' altra risposta, senza aver visto di persona tutto ciò che scrivo è ipotetico. Ma tendenzialmente direi di si. Bisogna osservare molto bene quelle situazioni ed essere sempre pronto a reagire (anche soltanto vocalmente).
Cmq d' istinto io eviterei la ripetizione di una scena come l'hai descritto tu nel post iniziale finché la cagnetta non si è stabilizzata, direi per +/- un
anno.

--
Wuff

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Spostato: Dom Ott 23, 2016 10:42 pm da zmassimo
da FABBISOGNI, APPELLI, PRESTITI, MUTUI, AGEVOLAZIONI, NUMERI VERDI, SMS SOLIDALI, 5*1000, TELEFONO: Donna, Rosa, Azzurro. ADOZIONI A DISTANZA a INGIUSTIZIE, AVVERTENZE, ATTENZIONI, DISDETTE, RISPARMI, RIMBORSI, RICHIESTE, CONSIGLI
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> INGIUSTIZIE, AVVERTENZE, ATTENZIONI, DISDETTE, RISPARMI, RIMBORSI, RICHIESTE, CONSIGLI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: