Indice del forum

Il Forum Universale

Forum con tutte le soluzioni "reali" ricercate sulla: salute, benessere, filosofia, amore, Astronomia, occulto, magie, miracoli, Religioni, arte, scoperte, cucina; informatica, lavoro, scuola, giochi, TV, sport, motori, musica, umorismo, annunci, lotterie

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum


Le migliori maturità. Modulo del popolare consiglio CEPU :
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Universitari, Scuole, Studi, Materie, Orientamento, Maturità, Corsi, Esami in Rete. Richieste ed offerte di lavoro e telelavoro
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
zmassimo

Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 16/01/04 09:25
Messaggi: 2205
zmassimo is offline 

Località: SAVONA
Interessi: Evidenziare nelle ricerche scientifiche, a medici e pubblico la formula che mantiene la buona salute nel tempo
Impiego: Commerciante, in attesa di occuparmi delle mie scoperte universali sulla salute e benessere
Sito web: http://www.apparenzebi...


NULL
MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2004 10:05 am    Oggetto: Funny Le migliori maturità. Modulo del popolare consiglio CEPU :
Descrizione: Oltre al diplomarsi facilmente con le GRANDI SCUOLE. E con CLICCALAVORO
Rispondi citando

GRANDI SCUOLE:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!



Maturità, Dante sorprende tutti
e molti scelgono viaggio e tsunami
Tracce anche sull'integrazione europea, libertà e Einstein
E domani la seconda prova, diversa per ogni indirizzo di studi


ROMA - "E Svevo dov'è finito?", devono essersi chiesti migliaia di studenti all'apertura delle buste questa mattina per lo scritto di italiano. Ieri lo davano per certo, la traccia di analisi letteraria doveva essere centrata sullo scrittore triestino, e così in tanti si sono affrettati a ripassarlo nelle ultime ore utili. Invece è arrivato il "Paradiso" di Dante, un incubo per la maggior parte dei maturandi. Che, tuttavia, hanno potuto ripiegare sull'affascinante tema del "viaggio come metafora della vita" e sulla traccia più attesa, lo tsunami. Argomento su cui tanti si erano preparati negli ultimi giorni, ricorrendo anche alle decine di spunti e di temi già pronti su internet. C'erano poi l'integrazione europea, il rapporto Usa-Europa e la figura di Einstein. Un esame, dunque, con una grande sorpresa e molte "promesse mantenute".

Voci nella notte. Dante, dunque, con il suo XVII canto del "Paradiso", quello in cui Cacciaguida annuncia l'esilio al poeta, invitandolo a non meditare vendette perché il castigo divino saprà rendere giustizia del male sofferto. Una brutta sorpresa per la maggior parte degli studenti, ma non per tutti. Già poco dopo la mezzanotte, infatti, qualcosa era uscito nella chat del sito studenti.it, uno dei portali più frequentati dai maturandi, ieri bombardato da migliaia di messaggi. Fra richieste d'aiuto e indicazioni incoerenti, qualcuno ha annunciato "Dante!". Forse una semplice intuizione controcorrente, che però è stata confermata all'alba da un'altra persona:"Studiate Dante!". Una voce che si è pian piano alimentata sui siti studenteschi, fino alla conferma finale all'apertura delle buste.

Dante superstar. Il poeta fiorentino, assente per tanti anni, è stato un protagonista della maturità del 2005. Il suo nome, infatti, figura anche tra i documenti allegati per la stesura del saggio breve sulla "libertà nell'immaginario artistico-letterario": questa volta, i versi scelti sono quelli del primo canto del "Purgatorio", dove compare la figura di Catone, che permette ai due poeti di visitare il regno.

Lo tsunami non fa paura. Se commentare la Divina Commedia era un compito arduo, si poteva però optare per le altre tracce disponibili. Alcune più accessibili, altre meno, secondo il parere degli studenti. Il tema sullo tsunami, ad esempio, era sicuramente il più atteso e in tanti lo avevano preparato con largo anticipo. Anche la traccia sulla figura di Einstein era stata prevista, stando ai messaggi inviati nei forum specializzati. "E' l'anno della Fisica, Einstein non può mancare".

Poesia e pittura. Anche sul rapporto tra Stati Uniti ed Europa scommettevano in tanti, mentre a sorpresa non ci sono state tracce sulla morte di Giovanni Paolo II e sulla Liberazione. Molto gradita agli studenti è stata, invece, il tema sul "viaggio come metafora della vita". Un argomento con brani di José Saramago, Claudio Magris e Mario Soldati. A corredo della traccia sulla "libertà" c'era, invece, il celebre discorso "I have a dream" di Martin Luther King, accompagnato da "Liberté" di Paul Eluard, da un estratto dell'"Iliade" e dal quadro di Delacroix "La libertà che guida il popolo".

Piccoli saggisti (e giornalisti) crescono. Anche quest'anno, al primo posto nelle preferenze degli studenti, si è piazzato il saggio breve e l'articolo di giornale. Netto il balzo in avanti: l'88% delle scelte, contro il 55% del 2004. Secondo un'indagine del ministero dell'Istruzione su 417.455 candidati (in totale sono 481.695), i ragazzi hanno espresso il maggior gradimento per la traccia sul "viaggio metafora della vita", seguita dallo tsunami e dalla libertà. Il "Paradiso" di Dante, proposto per l'analisi del testo, è stato scelto soprattutto dai maturandi dei licei: 12%, a fronte del 6% negli altri ordini di studio. In secondo piano, invece, il tema più tradizionale, sia quello di argomento storico sia quello di attualità, scelto solo dal 6% dei candidati.

Roma e Milano, studenti contro. "Tracce semplici", dicono nella capitale. "Tracce difficili, quasi improponibili", replicano da Milano. Pareri in conflitto, fra studenti romani e meneghini, sulla complessità della prima prova scritta. Tuttavia, sui temi scelti torna la concordia. La maggior parte, infatti, in entrambe le città, ha fatto il tema sul viaggio e quello sulle catastrofi naturali. Tracce giudicate, dalla gran parte degi ragazzi interpellati, "semplici e vicine all'esperienza personale". La traccia più ostica, senza alcun dubbio, quella su Dante, opinione largamente condivisa.

"Non avevamo fatto bene la Divina Commedia", dice Vittoria, del liceo "Visconti" di Roma. "Ho scelto il tema sul viaggio perchè era il più carino e ne avevamo parlato durante l'anno", spiega Gabriele, del liceo scientifico romano "Righi". " Siamo stati abituati durante l'anno alle nuove forme di espressione, e poi si potevano usare i documenti", dice Edoardo del "Volta", liceo scientifico milanese. "Sono andata per esclusione, ho scelto quella sul viaggio", confessa invece Veronica, una delle prime a uscire dal liceo classico "Parini" di Milano.

Internet miniera d'oro. Temi più o meno difficili, dunque, che hanno impegnato gli studenti per tutta la mattinata. Uno sforzo di sei ore che qualcuno ha provato ad aggirare con "aiuti a distanza". Pochi minuti dopo la diffusione delle indiscrezioni sulle tracce, infatti, hanno cominciano a girare su internet i temi già svolti, pronti per essere copiati dagli studenti. In particolare, circolavano diverse versioni del tema su Dante e di quello, già pronto da giorni, sulle catastrofi naturali. Difficile far arrivare il compito in classe, dato l'obbligo di consegnare telefonini e palmari, ma c'è stato chi, evidentemente, l'ha fatta franca.

"Nessuna violazione è stata commessa su internet - spiega però Maurizio Masciopinto, direttore della divisione operativa della Polizia postale - E' ovvio che su centinaia di idee e pronostici sui vari autori, qualcuno ci abbia azzeccato. Ma solo perchè statisticamente, sui grandi numeri, qualcuno ci prende sempre". C'è stata solo una denuncia per truffa contro un sito web, che ha venduto pubblicità in cambio delle presunte tracce, mai arrivate.

Appuntamento fra 24 ore. Domani si ricomincia con la seconda prova scritta, diversa a seconda dell'indirizzo di studi. Per i licei classici c'è l'esame di latino, matematica allo scientifico, lingua straniera al linguistico, estimo al geometra, economia aziendale al commerciale, figura disegnata all'artistico. E intanto, su internet, tra ansie e auto-ironia, riprende la caccia alla soffiata giusta.

Repubblica.it
(22 giugno 2005)


Shocked Non rinunciate a laurearvi (se lo vorreste).
Un consiglio "popolare" è quello di connettersi a:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di zmassimo il Dom Lug 03, 2016 8:56 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger
Adv



MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2004 10:05 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
zmassimo

Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 16/01/04 09:25
Messaggi: 2205
zmassimo is offline 

Località: SAVONA
Interessi: Evidenziare nelle ricerche scientifiche, a medici e pubblico la formula che mantiene la buona salute nel tempo
Impiego: Commerciante, in attesa di occuparmi delle mie scoperte universali sulla salute e benessere
Sito web: http://www.apparenzebi...


NULL
MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2006 2:33 pm    Oggetto:  ALTRI LINK UTILI sulla maturità ed esami in Rete
Descrizione:
Rispondi citando

ALTRI LINK UTILI sulla maturità ed esami in Rete SI TROVANO IN :
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
LE PRIME MANSIONI SCIENTIFICHE CHE MANTENGONO LA BUONA SALUTE NEL TEMPO (quello che non si volle mai fare: controllare i corpi) …

LA FORMULA UNICA SINTETIZZATA: che scientificamente non fa più affaticare, invecchiare, ammalare, impazzire, incattivire: con cibi avariati, teppismi, gelosie, invidie, vendette, femminicidio e l'altro attuale inevitabilmente sempre più grave; facendo proprio come per il già possibile FARSI EVIRARE, che non fa più venire voglie "irregolari" e quindi poter tranquillamente uscire di prigione.
Aiutando le prevenzioni, le cure, le guarigioni, non ammazzando i corpi prima o poi a seconda delle loro debolezze genetiche al concepimento "altrettanto misteriose" e non inquinando sempre più complessivamente (di conseguenze a catena, catastrofi, ecc.) ...
- Dalla Spazzatura Spaziale "misteriosa" si deve sapere quindi che si sporca anche dentro i corpi (come gli altri impianti).
La circoncisione riduce del 70% le anche gravi malattie anche perché vengono rimosse varie protuberanze dell'uretra che non servono proprio a nulla di utile "accertato anche dagli urologi" ma si riempono inevitabilmente sempre più di residui di acido urico ed altre relative scorie che si ci stagnano nei solchi uretrali, fermentano, bruciano e pietrificano; intralciando e facendo sempre più perdere l'importantissima circolazione naturale dell'urina all'organo sessuale; la sola e unica causa di proprio tutto di tutto ciò ...
Anche con questa prova, occorrerebbe allenare gli organi sessuali come previsto, ammorbidirli e pulirli periodicamente cominciando dal spalmarglì i già esistenti prodotti antisecchezze (come l'ottimo prodotto "Chilly idratante neutro extra emolliente pH5 clinicamente testato".
Inserire durante il bagno i relativi amidi e sali e, a seconda delle sue minori o maggiori difficoltà, immergere questi in un bicchiere o tazzina di plastica con acqua e bicarbonato, o in circa un centimetro di acido borico, o di aceto, o di collutori anti placche (ad esempio per denti): e strofinare l'inguine, l'intero glande o clitoride e dintorni del circuito urinario sino all'esterno dell'ano proprio come si fa per il bucato", o lavare il tutto con glicerine, qualsiasi saponi, solventi, acidi, olii e simili contenenti agenti sgrassanti, antincrostanti e disincrostanti che assorbono e distruggono completamente quei residui "non facendo male alla pelle" (prelevandoli ad esempio dai detersivi per stoviglie, dagli anticalcari per lavatrici e pulizie WC).
Periodicamente, spalmargli relative pomate come l'itiolo e a volte quelle per ustioni: per lenire il bruciato interno "formando un solo prodotto che contiene tali più prodotti in uno, da inventare di preciso dagli appositi scienziati"; oltre all'assumergli gli appositi cosmetici, integratori ricchi di aminoacidi come arginina e simili. Per migliorare "veramente" le prestazioni delle vie urinarie, della prostata, quindi l'erezione e le altre attività sessuali (evitando proprio sino al via-gra).
Allenare, dilatare e pulire periodicamente l'uretra "che non è diritto" con le apposite sonde per rimuovere tutta la "come una guarnizione di rumenta" che si forma intorno al suo canale.
E all'occorrenza infine, facendosi effettuare un inevitabile semplice intervento chirurgico di rimozione totale in quelle inutili protuberanze uretrali; per mantenere "veramente" la buona salute nel tempo fisica e morale ...

* Gli altri dettagli sulla Formula Provata, Accertata e Depositata alla SIAE, al MINISTERO DELLA SALUTE e all'UFFICIO BREVETTI di Roma
Si trovano in:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
e
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Zappa Massimo.
E-MAIL:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

CELL: 3498801301

Nikname: zmassimo
INSTAGRAM, TWITTER:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
@zmassimo10).
FACEBOOK, SKYPE:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


- Translation:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Universitari, Scuole, Studi, Materie, Orientamento, Maturità, Corsi, Esami in Rete. Richieste ed offerte di lavoro e telelavoro Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum




contatore di visite gratis
Besucherzähler
contatore di visite gratis



Il Forum Universale topic RSS feed 
Powered by