Indice del forum

Il Forum Universale

Forum con tutte le soluzioni "reali" ricercate sulla: salute, benessere, filosofia, amore, Astronomia, occulto, magie, miracoli, Religioni, arte, scoperte, cucina; informatica, lavoro, scuola, giochi, TV, sport, motori, musica, umorismo, annunci, lotterie

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum


SMS solidale 2017 contro il bullismo: 45542
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> FABBISOGNI, APPELLI, PRESTITI, MUTUI, AGEVOLAZIONI, NUMERI VERDI, SMS SOLIDALI, 5*1000, TELEFONO: Donna, Rosa, Azzurro. ADOZIONI A DISTANZA
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
SMS solidali 2017

Ospite















MessaggioInviato: Sab Ago 05, 2006 2:56 pm    Oggetto: Note SMS solidale 2017 contro il bullismo: 45542
Descrizione: Come funziona un SMS solidale? Tutti gli SMS solidali 2017. Gli SMS attualmente attivi
Rispondi citando

COME FUNZIONA UN SMS SOLIDALE? - Le donazioni di 2 euro raccolte dagli operatori telefonici attraverso il numero solidale 45500, che viene attivato a seguito di eventi calamitosi, vengono versate, senza alcun ricarico, su un conto infruttifero aperto presso la Tesoreria Centrale dello Stato in favore della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le somme donate attraverso la telefonia fissa vengono versate solo una volta che la relativa bolletta viene saldata. Per quanto riguarda le schede prepagate, le somme possono essere di importo inferiore a 2 euro nel caso in cui il credito risulti insufficiente.

CHI CONTROLLA - Una volta chiusa la campagna di raccolta fondi si procede all'istituzione di un Comitato dei Garanti, composto da persone di riconosciuta e indiscussa moralità e indipendenza, nominati con un decreto del Capo Dipartimento d'intesa con i Presidente delle Regioni coinvolte. Il Comitato, si legge sul sito della Protezione Civile, ha il compito di valutare le proposte delle Regioni per l'utilizzo dei fondi e di garantire la trasparenza nella gestione delle risorse autorizzando il trasferimento delle stesse alle Regioni sulla base della realizzazione dei progetti.

CHI DECIDE COSA FARE DEI SOLDI - Sono i territori, spiega la Protezione Civile, a valutare, di concerto con le Regioni e con il Commissario straordinario per la ricostruzione, a indicare su quali progetti far confluire i fondi, sulla base delle esigenze valutate nell’ambito del piano complessivo di ricostruzione. Ai Garanti, che svolgono l'incarico a titolo gratuito, spetta il compito di valutare le iniziative da finanziare e garantire la gestione trasparente delle risorse raccolte, nel rispetto dei principi di efficacia ed economicità.

SI PAGANO LE TASSE? - I fondi raccolti via sms vengono devoluti interamente a interventi a favore delle popolazioni colpite. Il servizio non ha costi extra e non prevede il pagamento dell'Iva. La risoluzione 124 dell'Agenzia delle Entrate 12/08/2005 ha stabilito infatti che le somme versate - sia che la donazione venga addebitata nella bolletta telefonica sia che l'utente impieghi una scheda prepagata, attraverso l'invio degli sms - in quanto erogazioni liberali effettuate dagli utenti direttamente in favore dell'iniziativa di solidarietà, non devono essere assoggettate a Iva.

LE COMPAGNIE TELEFONICHE CI GUADAGNANO? - Le compagnie telefoniche aderiscono all'iniziativa senza fini di lucro. L'attivazione del numero 45500 è stata possibile in base a quanto stabilito nel protocollo d'intesa tra il Dipartimento della Protezione Civile e le aziende della telefonia e della comunicazione. Gli operatori che hanno aderito sono Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, Coopvoce, Infostrada, Fastweb, Tiscali, Twt, Cloud Italia e Uno Communication.

I SOLDI RACCOLTI - Attraverso il numero 45500, attivato in seguito al terremoto in Centro Italia del 24 agosto 2016 e alle successive scosse di fine ottobre e di metà gennaio, in tre diversi periodi (dal 24 agosto al 9 ottobre, dal 30 ottobre al 30 novembre e poi di nuovo dal 31 dicembre al 14 febbraio), sono stati donati, si legge sul sito della Protezione Civile, complessivamente 22,9 milioni di euro . A questi, si aggiungono 9,2 milioni di euro versati direttamente sul conto corrente bancario aperto dal Dipartimento della Protezione Civile per raccogliere donazioni in favore delle popolazioni colpite. Il totale delle risorse raccolte tramite donazioni ammonta quindi a 32,1 milioni di euro che vanno a confluire nella contabilità speciale del Commissario straordinario per la ricostruzione.


SMS CONTRO IL BULLISMO :
Insulti, umiliazioni, violenza fisica: il bullismo non è uno scherzo.
Il bullismo è una violazione dei diritti umani.
I nostri figli possono essere vittime, autori o testimoni.
Aiutaci a dire NO AL BULLISMO.

I numeri del bullismo in Italia*
Più della metà dei bambini italiani tra gli 11 e i 17 anni ha subito un episodio di bullismo nell'arco di un anno.

1 ragazzo su 5
è vittima di atti di bullismo ripetuti e frequenti.

1 ragazzo su 10
viene perseguitato dai bulli ogni settimana.

+3000 persone coinvolte
nei nostri progetti di educazione ai diritti umani contro il bullismo.


*L’ultima indagine italiana, effettuata su larga scala, è quella dell’Istat risalente al 2014. I risultati mostrano che poco più del 50% degli 11-17enni ha subìto qualche episodio offensivo, non rispettoso e/o violento da parte di altri ragazzi o ragazze nei 12 mesi precedenti.
Il bullismo mina l’autostima e la dignità dei ragazzi e alla lunga può portare a situazioni di depressione e di ansia e comportamenti autolesivi.
Il bullismo è una violazione dei diritti umani
L’esperienza nelle scuole dimostra un forte legame tra il bullismo e la discriminazione basata sul sesso, la razza, l’orientamento sessuale o altre caratteristiche uniche per l’identità di una persona. Come in ogni altra lotta contro la discriminazione, i diritti umani forniscono la giusta prospettiva per affrontare il fenomeno.
Per Amnesty International il bullismo è una violazione dei diritti umani. Toglie agli studenti il rispetto e la dignità e impedisce di poter godere di diritti fondamentali quali l’inclusione, la partecipazione e la non discriminazione.
 
Il nostro progetto nelle scuole italiane
Il nostro impegno nelle scuole italiane vuole prevenire e ridurre i casi di bullismo in tutti i settori della vita scolastica.
La sezione italiana di Amnesty International ha svolto, insieme a quelle di Irlanda, Polonia e Portogallo, un ruolo di capofila nell’introduzione di percorsi di educazione ai diritti umani per prevenire e contrastare il bullismo nelle scuole.
Il progetto pilota avviato nel 2016 ha impegnato quasi 3.000 persone tra insegnanti, personale parascolastico, studenti e genitori, coinvolti con eventi formativi, attività di sensibilizzazione e azioni mirate a creare partecipazione e networking.
Grazie alla generosità degli italiani aumenteremo il numero di scuole coinvolte nelle nostre iniziative contro il bullismo e la discriminazione e lavoreremo per il miglioramento dei luoghi scolastici all’interno dei quali gli studenti svolgono le principali attività.
Aiutaci anche tu.

Dona ora: Invia un SMS al n. 45542
SITO:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!



TUTTI GLI SMS SOLIDALI 2017 e gli SMS attualmente ATTIVI:
CONNETTERSI IN:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Spostato: Mar Ott 31, 2017 7:26 am da zmassimo
da Realtà sulle Religioni, Dio, Gesù, Madonna, Demonio e Angeli. Credenze: Bibbia ed altri Testi Sacri, Miracoli. Papi e Santi. Apocalisse prevista a FABBISOGNI, APPELLI, PRESTITI, MUTUI, AGEVOLAZIONI, NUMERI VERDI, SMS SOLIDALI, 5*1000, TELEFONO: Donna, Rosa, Azzurro. ADOZIONI A DISTANZA
Adv



MessaggioInviato: Sab Ago 05, 2006 2:56 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> FABBISOGNI, APPELLI, PRESTITI, MUTUI, AGEVOLAZIONI, NUMERI VERDI, SMS SOLIDALI, 5*1000, TELEFONO: Donna, Rosa, Azzurro. ADOZIONI A DISTANZA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum




contatore di visite gratis
Besucherzähler
contatore di visite gratis



Il Forum Universale topic RSS feed 
Powered by