Indice del forum

L'arrivo all'immortalità degli esseri viventi ...

Forum con tutte le soluzioni "reali" ricercate sulla: salute, benessere, filosofia, amore, Astronomia, occulto, magie, miracoli, Religioni, arte, scoperte, cucina; informatica, lavoro, scuola, giochi, TV, sport, motori, musica, umorismo, annunci, lotterie

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Presunta furbizia, dopo spedizione di una merory card :
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> INGIUSTIZIE, AVVERTENZE, ATTENZIONI, DISDETTE, RISPARMI, RIMBORSI, RICHIESTE, CONSIGLI
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Steve

Ospite

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 9:11 am    Oggetto:  Presunta furbizia, dopo spedizione di una merory card :
Descrizione:

Salve a tutti,
giorni fa ho venduto una memory card nuova ad una persona. Questa mi paga con PostePay ed io effettuo la spedizione. Prima di far ciò ho testato la memory aprendo la confezione senza romperla (si tratta di quei blister facilmente apribili e richiudibili). Memory perfettamente funzionante in tutti i suoi circa 1,85 GB. La formatto, ci metto degli mp3 di prova che si acoltano divinamente, metto file JPEG che si vedono ecc ecc...Cancello i file,rimetto tutto nel blister e spedisco. La persona riceveve la memory e dopo circa 3 giorni mi dice che non funziona,che non ha mai funzionato. Gli faccio notare che mi sembra molto strano dato che a me fungeva.Lui mi rispedisce il tutto,testo la memory e non funge. NON è assolutamente come gliel'ho spedita io e cioè funzionante, NON si riesce neppure a formattare in FAT. Per me ha combinato involontariamente qualche minch**** cercando di formattarla una volta inserita nel telefonino, un N70. Fatto sta che rivuole tutti i soldi indietro comprese spese di spedizione.
Voi come vi comportereste al posto mio?
Rimborsereste o no?
Se si...parzialmente (esempio il 50 %) o totalmente?

Attendo vostri pareri.
Grazie in anticipo.

* Utenti del forum di afterdark.it
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 9:11 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Claus81

Ospite

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 10:33 am    Oggetto:  In un negozio te la cambierebbero senza nessuna obiezione :
Descrizione:

Queste sono rogne non indifferenti, se te sei sicuro che la memory funzionava al momento dell'invio non dovresti risarcire nulla, ma se quella memory per chissà quale motivo una volta inserita nel cell.si è "bruciata" anche la controparte ha diritto al rimborso (infatti in un negozio te la cambierebbero senza nessuna obiezione).
Se hai ancora lo scontrino/garanzia fattela cambiare e gliela rinvii rimettendoci solo le spese di spedizione, altrimenti patteggiate per un rimborso parziale.

Ma sei sicuro che quella che ti ha reso è la stessa che hai spedito tu?
Io no.
Anche questa è un ipotesi molto valida!!!
Purtroppo di furbi in giro ce ne sono molti...tropppi!!!

Tutto ciò e successo su e-bay?
...Se si ci si puo affidare al "gestore delle controversie" (mi sembra si chiami cosi)...

Facci sapere
Ciauz
Torna in cima
Steve

Ospite

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 1:07 pm    Oggetto:  Non ho la tale certezza, infatti :
Descrizione:

La certezza che non abbia fatto questa scorrettezza non ce l'ho...purtroppo non ha il seriale sul retro.

Lo scontrino non ce l'ho...comunque boh...io sarei per incontrarci a metà strada. Ne ho un 'altra identica ma di 1 GB, ma non gliela spedirò mai, ci manca solo che mi rovini pure questa....
Torna in cima
VerZ@

Ospite

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 7:03 am    Oggetto:  Tecnicamente sei responsabile di dovergliela rimborsare...
Descrizione:

Questo è un bel dilemma, perchè tecnicamente sei responsabile di dovergliela rimborsare totalmente a rigor di logica.
Diciamo cmq che se il sistema te la legge, forse si riesce cmq a recuperarla.
Torna in cima
Steve

Ospite

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 1:15 pm    Oggetto:  Spese incluse?
Descrizione:

Totalmete spese incluse? E poi...il fatto che non sia bruciata e che Windows la riconosca effettivamente mi fa un pò sperare,ma poco dato che nel web non trovo un programma che la faccia resuscitare.

Tra l'altro mi fa pensare il fatto che abbia aspettato quasi 3 giorni per avvisarmi,quando si fanno questi acquisti in genere si scalpita di provare subito il funzionamento...mah...E pensavo pure un altra cosa: dato che il cell è un Nokia N70 che legge le 2 GB solo con un firmware recente non è che lui ha tentato comunque una formattazione dal cell senza aver tale firmware aggiornato? Potrebbe aver 'imballato' così la scheda senza bruciarla realmente...uhmmmm...forse questo è un quesito che dovrei porre nella sezione telefonia.
Torna in cima
Devoskin

Ospite

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 2:25 pm    Oggetto:  Prova a formattarla con un cel capace di gestire le memory :
Descrizione:

Ciao Luca,
Io credo che lui abbia cercato di formattarla dal pc e ora non funziona come successe anche a me, prova a formattarla con un cel capace di gestire le memory da 2 gb dovrebbe andare, sempre che lui non l'abbia sostituita. Credo che al massimo tu debba rimborsarlo escluse le spese di spedizione visto che tu l'avevi testata prima di spedirla e potrebbe essere stato lui a romperla.

A me successe con la memory che ho comprato da te, formattando da pc il cel si bloccava durante la lettura, ho risolto formattando dal cel, dal pc non risolsi nulla ne' provando in fat ne' in fat32.
Torna in cima
Steve

Ospite

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 6:29 am    Oggetto:  Come l'hai formattata, di preciso ?
Descrizione:

Ciao David,
purtroppo non ho un N70 per far la prova o altro cell che supporti le RS MMC DV da 2 GB.
Colgo l'occasione per chiederti: ma tu quando l'avevi formattata da PC avevi lasciato l'opzione FAT 32 anzichè optare tramite menù a tendina quella giusta e cioè FAT? Perchè il file system delle memory da 2 GB
è FAT come si può veder tranquillamente in PROPRIETA'. E' con quelle da 4 GB che bisogna optare FAT32. Quando formatti da PC e si apre la finestra dedicata una persona potrebbe per la fretta cliccare subito su FORMATTA senza opzionare come dicevo poco sopra FAT. Riesci a ricordarti? Grazie Wink
Torna in cima
Sbabba

Ospite

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 7:45 am    Oggetto:  Non è detto che quella card non sia bruciata :
Descrizione:

Non è detto che quella card non sia bruciata, anche se Windows la riconosce:
io avevo una pendrive corsair da 1 gb...dopo qualche mese di funzionamento di colpo quando uno la inseriva nel pc, windows la riconosceva ma diceva che era necessario formattarla in fat32, anche avviando il processo di bloccava ed era impossibile continuare,avevo postato anche qua, provato tutti i programmi possibili ma nulla. Morale: era in garanzia e me l'hanno cambiata con una nuova di zecca...(garanzia a vita)

Cmq nn è difficile bruciarle:
ho una macchina foto nikon che funziona con delle normali pile usa e getta e una memory secure digital della sandisk...da picio ho provato a fare una foto con delle batterie scarichissime e il risultato è stato che la macchina si è spenta mentre stava scattando la foto rimanendo bloccata.
Ho preso nuove pile le ho sostituite e la macchina ha ripreso a funzionare, la memory no. La macchina foto dice: "card non utilizzabile" e se la metto sul pc, windows dopo un bel po' la riconosce (fa apparire l'icona di disco removibile in esplora risorse, ma se provo a cliccarci sopra si impalla tutto finchè non tolgo la memory dal pc...

Forse al tuo cliente è successa la stessa cosa, stava scrivendo sulla memory qualche dato e o gli si è spento il cell, oppure gli è andata via la corrente...va a sapere...
Torna in cima
VerZ@

Ospite

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 8:59 am    Oggetto:  Purtroppo, non sei TU a poter provare che LUI l'ha rotta...
Descrizione:

Le spese non sono incluse, cmq ci si accorda.
Purtroppo c'è da considerare che se non sei TU a poter provare che LUI l'ha rotta ne devi prendere atto...
Torna in cima
Steve

Ospite

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 11:22 am    Oggetto:  ...Vedrò di trovare un modo per farla partire.
Descrizione:

Ho optato per rimborsarlo della memory + una sola tratta di spedizione. Comunque l'ho preso nel...ci siam capiti !!

Per Sbabba:
mi spiace per la tua memory...penso anche io che l'ipotesi che hai fatto,spegnimento del cell durante la formattazione, sia anch' essa da prendere in considerazione.

Per David: OK, mi fa piacere che hai risolto formattando dal cell, spero solo che tu non abbia perso molto tempo. Per questa vedrò di trovare un modo per farla partire.

Nei telefoni N70 ci vogliono memory dual voltage se no si impaccano le memory.
L'N70 va solo con le DV ( il produttore scrive chiaramente nelle specifiche tecniche Operation Volt : 2,7 / 3,6 ). Sai se c'è un programma che dica con assoluta certezza se una RS MMC sia effettivamente DV oppure no? Ed anche un prog specifico per formattare memory...
Torna in cima
Claus81

Ospite

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2007 11:06 pm    Oggetto:  ...Evita le compravendite ON-LINE in futuro :
Descrizione:

Si, forse l'hai preso di dietro e ciò mi dispiace davvero, però mettiti anche nei panni di quell'altro che forse è stato davvero sfortunato da ricevere la memory bruciata, beh anche li ti rode.
Cmq se sei una persona che vende molto on-line secondo me hai fatto bene cosi, magari (fidarsi è bene non fidarsi è meglio) evita compravendite future con questo tipo (consiglio scontato).

Ciao
Torna in cima
STAF FORUM UNIVERSALE

Ospite

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 11:31 am    Oggetto:  I soliti problemi e guai delle compravendite on-line :
Descrizione:

Evil or Very Mad ...I soliti problemi e guai delle compravendite on-line: ovvero di quando la merce non si può vedere, provare prima e poi magari cambiare anche in seguito (con garanzia e scontrino).
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> INGIUSTIZIE, AVVERTENZE, ATTENZIONI, DISDETTE, RISPARMI, RIMBORSI, RICHIESTE, CONSIGLI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: