Indice del forum

Il Forum Universale

Forum con tutte le soluzioni "reali" ricercate sulla: salute, benessere, filosofia, amore, Astronomia, occulto, magie, miracoli, Religioni, arte, scoperte, cucina; informatica, lavoro, scuola, giochi, TV, sport, motori, musica, umorismo, annunci, lotterie

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Datore di lavoro
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> INGIUSTIZIE, AVVERTENZE, ATTENZIONI, DISDETTE, RISPARMI, RIMBORSI, RICHIESTE, CONSIGLI
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Amarant

Ospite

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 12:11 am    Oggetto:  Datore di lavoro
Descrizione:

Ciao a tutti! .. prima di tutto, vi auguro una buona domenica, anche se qui da me è già qualche giorno che piove, ma oggi sembra essere tranquillo, anche se il tempo non è dei migliori!!

Volevo chiedervi una cosa riguardo al lavoro.. sono con una ditta da circa una decina di mesi, fino ad ora abbiamo lavorato in zona e qualche volta anche fuori provincia.. (ogni tanto siamo stati anche a Genova, da La Spezia) ora però il datore di lavoro ha preso dei lavori a GE che non saranno finiti prima di qualche mese!! Il mio problema ora è il seguente: può obbligare a mandare i dipendenti (io sn un semplice apprendista) obbligatoriamente in trasferta e minacciarli con la perdita del posto se non vogliono partecipare?!?! Io sinceramente ultimamente mi sono rifiutato e alla grande, in quanto a volte si va via con i vecchi fiorini fiat, che hanno più di 10 anni, in autostrada la velocità massima è di 80/90km/h e nei tratti con leggera salità non vi dico.. poi abbiamo un vecchio citroen che non è manco munito di cinture di sicurezza gli hanno fatto passare il collaudo figuriamoci.. mezzi più nuovi ne abbiamo, ma di certo non ce li da per il viaggio.. io sinceramente per la mia sicurezza e per il mio benessere mi rifiuto e di fare straordinari per lui non ci penso proprio, perchè già mi incula sullo stipendio la mia busta paga è solitamente di circa 800 eur e ne prendo molto meno, poi dice che paga gli straordinari... ma pure se li paga lo prendo nel culo doppiamente e proprio non mi va.. poi ci vogliono circa un'ora e trenta minuti per arrivare, non vi dico lo stress fisico di fine viaggio..

poi ora si è messo anche a rompere il coglione di operaio con cui sono solitamente in coppia.. addirittura pretende da me che si parta da qui alle 7.20 e per forza,io sinceramente non ce la faccio ad essere in ditta prima delle 7.45.. ah bello??!

posso tutelarmi in qualche modo?

altrimenti

P.S.: che merde che esistono..

DA: AMARANT - forum di afterdark.it -
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 12:11 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
zmassimo

Site Admin

zmassimo is offline 

Interessi: Evidenziare nelle ricerche scientifiche, a medici e pubblico la formula che mantiene la buona salute nel tempo
Impiego: Commerciante, in attesa di occuparmi delle mie scoperte universali sulla salute e benessere
Sito web: http://www.apparenzebi...

NULL
MessaggioInviato: Gio Set 28, 2006 6:02 pm    Oggetto:  RISPOSTA DI Ozne - forum di afterdark.net -
Descrizione:

Rivolgiti alla USL, magari non ufficialmente, c è un servizio per la tutela dei lavoratori e la loro sicurezza...
Sempre meglio rivolgersi a un servizio pubblico che di solito fanno di questi controlli, magari con una segnalazione anonima o non ufficiale... almeno non rischia nessuna ritorsione da parte del datore di lavoro

Il viaggio con i fiorini rientra come orario di lavoro, quindi devono esserci tutte le accortezze per la sicurezza...

Ultima modifica di zmassimo il Gio Set 28, 2006 6:06 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger
zmassimo

Site Admin

zmassimo is offline 

Interessi: Evidenziare nelle ricerche scientifiche, a medici e pubblico la formula che mantiene la buona salute nel tempo
Impiego: Commerciante, in attesa di occuparmi delle mie scoperte universali sulla salute e benessere

NULL
MessaggioInviato: Gio Set 28, 2006 6:03 pm    Oggetto:  RISPOSTA DI Bio981 - forum di afterdark.net -
Descrizione:

se ti rivolgi a qualche ass. lavoratori lui rischa decine di migliaia di euro di multa e pure migliaia di euro di danni nei tuoi confronti...

Basta avere le palle in questo mondo e nessuno ti mette i piedi in testa
Torna in cima
zmassimo

Site Admin

zmassimo is offline 

NULL
MessaggioInviato: Gio Set 28, 2006 6:09 pm    Oggetto:  RISPOSTA DI Chaos - forum di afterdark.net -
Descrizione:

Beh, partendo da questa idea tanto vale tentare la lotto contro il bastardo di turno... tanto o te ne vai o ti licenzia non cambia niente, almeno però esci avendoci provato...

Segui i consigli che ti hanno già dato, vedi cosa riesci a tirare fuori!
Torna in cima
Daniele

Ospite

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 11:39 am    Oggetto:  Maturità 2007
Descrizione:

Diciamolo pure...un vero e proprio pacco...del resto dal nuovo governo non ci si poteva aspettare che questo!

Daniele (forum di canaglia.it)
Torna in cima
Ragazzi Centro Barricata

Ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 2:39 am    Oggetto:  ... Fatevi valere anche quì !!!
Descrizione:

... Fate come abbiamo fatto noi (che abbiamo occupato uno spazio abbandonato da anni), contestate più possibile anche questo fatto; vedrete che qualcuno si muoverà e vi aprirà le porte !!!
Torna in cima
Spostato: Dom Ott 23, 2016 10:42 pm da zmassimo
da FABBISOGNI, APPELLI, PRESTITI, MUTUI, AGEVOLAZIONI, NUMERI VERDI, SMS SOLIDALI, 5*1000, TELEFONO: Donna, Rosa, Azzurro. ADOZIONI A DISTANZA a INGIUSTIZIE, AVVERTENZE, ATTENZIONI, DISDETTE, RISPARMI, RIMBORSI, RICHIESTE, CONSIGLI
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> INGIUSTIZIE, AVVERTENZE, ATTENZIONI, DISDETTE, RISPARMI, RIMBORSI, RICHIESTE, CONSIGLI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: